Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Un anniversario festeggiato in tutto il mondo: 150 anni di Salsa TABASCO

Dovein tutto il mondo

Quandodal 20 giugno 2018 al 30 dicembre 2018

di Mariella Belloni

Un anno importante, un compleanno speciale per una Salsa apprezzata in tutto il mondo. La salsa TABASCO dal 1868 è infatti protagonista assoluta di popolari cocktail e numerosi piatti, che vengono trasformati dal carattere forte e deciso di questa salsa. Un prodotto unico, inimitabile che l’americana Mc.Ilhenny ha reso un fenomeno mondiale.

Peperoncini, sale, aceto e cinque anni di attesa prima dell’imbottigliamento, tanto è necessario dal momento in cui vengono piantati i semi di Capsicum Frutescens, per poi raggiungere oltre 160 paesi nel mondo.
Versatile, saporita, piccante al punto giusto, viene oggi utilizzata anche in molte cucine regionali per arricchire e insaporire persino le ricette più tradizionali.

La salsa TABASCO, prodotta dal 1868 ad Avery Island, lungo la costa del Golfo del Messico, dalla famiglia McIlhenny, oggi alla settima generazione, è da sempre contenuta nella iconica bottiglietta con il tappo rosso e la fascetta verde: ogni confezione conta 720 gocce di pura tradizione americana.

TABASCO è uno degli importanti Marchi presenti nel ricco Catalogo di EUROFOOD, Azienda leader in Italia che importa e distribuisce solo le più prestigiose specialità alimentari provenienti da tutto il mondo.

 

Millefoglie di Salmone affumicato KV NORDIC, salsa al cetriolo e TABASCO

Ingredienti per 4 persone

   500g di salmone affumicato affettato KV NORDIC

   5 grossi cetrioli sott’aceto

   2 fogli di pasta fillo

   1/2 avocado maturo

   succo di limone

   qualche goccia di TABASCO

   olio extra vergine di oliva

Preparazione


Frullare l’avocado, il succo di limone, il TABASCO, unendo l’olio d’oliva a filo sino a ottenere una crema liscia e omogenea.
 Stendere la pasta fillo e ungerla con olio extra vergine di oliva. Sovrapporre i due fogli tagliandoli in rettangoli di 5 per 8 cm e cuocerli in forno preriscaldato a 160° fino alla doratura.
 Comporre la millefoglie alternando il salmone, la crema, i cetrioli affettati sottilmente e la pasta fillo.

 

Letto 232 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti