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Le specialità della cucina pan-asiatica approdano nel cuore di Milano

DoveVia San Pietro All'Orto, Milano (MI) - Ristorante wagamama

Quandoil 21 giugno 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il 21 giugno si aprono le porte del nuovo ristorante wagamama in via San Pietro all’Orto

Le specialità della cucina pan-asiatica firmata wagamama sono pronte per essere gustate anche nel cuore di Milano, a soli pochi metri dal Duomo: dal 21 giugno si aprono le porte del nuovo ristorante in via San Pietro all’Orto.

Uno spazio di circa 600 metri quadri distribuiti su due piani, oltre 200 coperti, uno staff di circa 50 persone e un menù di oltre 50 portate. Sono questi i primi numeri di un brand che, nato a Londra nel 1992, si prepara a conquistare il cuore e il palato del pubblico che vive o visita il capoluogo meneghino.

Una cucina che s’ispira alla tradizione del Giappone per portare anche in Italia le pietanze icona dell’Asia e una filosofia che profuma di benessere, quella del “positive living” che si accompagna al “positive eating”, incisa nell’iconico motto “diffondere positività dalla scodella all’anima”. Un’offerta culinaria ampia e variegata con un comun denominatore, la cura nella selezione di elementi sempre freschi e di alta qualità, per una proposta sana, gustosa e bilanciata.

Pronti ad essere serviti sulle ampie tavolate - simbolo di una proposta che parla di condivisione, senza naturalmente dimenticare le esigenze di chi predilige un momento di relax in angoli più riservati - deliziosi ramen, le profumate zuppe di noodles con carne o verdure servite nelle tipiche ciotole, il tradizionale donburi, riso cotto al vapore e poi saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste, il teppanyaki, noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure, i gyozas, i tipici ravioli giapponesi, fino ai piatti iconici di wagamama, come il pollo al katsu curry, gustoso petto di pollo fritto nel dorato pangrattato e servito accompagnato con la famosa salsa al katsu curry, riso e insalata.

Il tutto servito con estrema cura e attenzione, senza trascurare la bellezza dell’impiattamento in un mix che porta alla vista l’esaltazione dei colori vividi tipici degli ingredienti selezionati.

Tra le pagine del menù un’ampia offerta perfetta per le calde giornate estive con piatti ricchi di verdure e ben nove centrifughe per una pausa ricca di vitamine e minerali: un mix di frutta e verdura spremuta e centrifugata al momento.

Un mondo di profumi e sapori speziati per un viaggio sensoriale nel gusto pronto a parlare a tutti i palati, da quelli che amano i gusti più forti, ai vegetariani, fino a quelli dei bambini, per loro e per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia è infatti disponibile un mini menù dedicato.

E per rispondere ai gusti e alle aspettative di un pubblico che vive nel cuore pulsante di una città simbolo della moda, del design e della ristorazione, wagamama si prepara al grande debutto milanese con un’offerta di cocktail studiati con opportune rivisitazioni asiatiche.

Ma il buongiorno di wagamama parte dalle prime ore del mattino con un’offerta per la colazione pronta ad accogliere tutti i gusti, dalle proposte salate che vedono come base un’ampia varietà di uova, preparate in camicia o in versione omelette, passando per dolci leccornie dove frutta e cereali si trasformano in soffici pancakes, cremosi porridge o deliziosi yogurt.

Ad accompagnare ogni momento della degustazione, un ambiente accogliente e finemente ricercato, fatto di legni, marmi e luci avvolgenti, in un intreccio di colori caldi e confortevoli.

Brian Johnston, International Managing Director di wagamama international commenta: “Milano è indubbiamente un’icona della ristorazione in Italia e siamo entusiasti di poter portare la nostra cucina, il principio che ci guida da oltre 25 anni, ispirato alla filosofia kaizen, espressione giapponese che significa “miglioramento continuo” e il credo stesso che ci contraddistingue, quello della cultura del mangiare bene per sentirsi bene.”

Maurizio Raviolo, Managing Director di wagamama Italia commenta: “Dopo un lavoro lungo e meticoloso, siamo entusiasti di aprire le porte di questo nuovo spazio, una location importante in cui vogliamo portare un brand di fama mondiale, ma sempre con occhio attento alla cultura del luogo. Per questo l’offerta parte dalla colazione e vuole accompagnare i clienti tutti i giorni con orario continuato fino a sera. Il nostro staff, dopo un approfondito affiancamento con i responsabili internazionali, è pronto ad accogliere il pubblico con il tipico atteggiamento che porta la firma wagamama, estrema professionalità intrecciata al clima friendly, per un’atmosfera semplice, vivace e cordiale.”

Con la nuova apertura salgono a tre i ristoranti wagamama lungo lo stivale: Il brand è giunto in Italia lo scorso anno grazie all’accordo di partnership siglato a luglio 2016 da wagamama con W Italia srl - società nata dalla collaborazione tra Percassi Food & Beverage, la holding di Percassi attiva nel settore della ristorazione e Migebar srl, società di Giacomo Moncalvo e Maurizio Raviolo.

Le sedi italiane si sommano così agli oltre 190 ristoranti wagamama presenti nel mondo per una presenza che tocca ben 24 Paesi. Tra i premi recenti assegnati al brand per il successo riscontrato nel mercato italiano, il New Premium Foreign Retailer Confimprese Award 2018.
Per ulteriori informazioni www.wagamama.it

 

A proposito di wagamama: propone cucina di ispirazione giapponese in grado di unire cibo fresco e nutriente ad un servizio amichevole dal buon rapporto qualità-prezzo. Dall’apertura del primo ristorante a Londra nel quartiere di Bloomsbury nel 1992, wagamama ha proposto una nuova esperienza gastronomica nel Regno Unito ed è attualmente presente in 24 paesi.

wagamama è stato insignito con numerosi premi, tra i quali il CGA Peach Honours Award nel 2015 come “Best Evolutionary Brand”; il Consumer Choice Award nel 2014 (votato da oltre 20.000 consumatori inglesi) come brand numero uno del Regno Unito, sulla base del sondaggio condotto dalla CGA Peach per misurare la percezione del brand utilizzando i parametri “soddisfazione del cliente”, “l’intenzione di tornarci” e di “raccomandarlo ad un amico”. wagamama è arrivato secondo nella categoria “Best Brand” al Marketing Society Awards nel 2015, oltre ad aver ottenuto l’ambito ‘London’s Favourite Chain Restaurant’ award nel 2013 della London Zagat Guide. wagamama è stato anche insignito con il ‘Best Places for Kid’s Meals’ dalla Soil Association nella campagna “Out to Lunch” del 2013.

A proposito di Percassi: fondata nel 1976, è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Caio Antica Pizza Romana e La Piadineria Casa Maioli nella ristorazione) o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione di reti commerciali di importanti marchi (come Gucci, Nike, Victoria’s Secret, Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e wagamama nel settore food). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.
Per ulteriori informazioni: www.percassi.com

 

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