Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Tutte le novità del Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia per Cibus 2018

DoveFiera Parma, Parma (PR) - Cibus

Quandodal 07 maggio 2018 al 10 maggio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il Frantoio di Sant’Agata di Oneglia coglie l’occasione del Cibus di Parma, in programma dal 7 al 10 maggio 2018, per presentare i suoi nuovi prodotti. CIBUS | Parma| Padiglione 5 - Stand A 052

Il Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia sarà a Parma in occasione della 19esima edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell'Alimentazione, in programma dal 7 al 10 maggio 2018.

Le novità del Frantoio presentate all’edizione 2018 di Cibus saranno: l’Olio EVO Buon Frutto Biologico (nel pratico formato da mezzo litro) le Olive taggiasche essiccate (confezione da 60 g), i Capperi essiccati (vasetto da 30 g), i Peperoni essiccati (confezione da 30 g), l’Olio EVO selezione Cru taggiasco (nell’elegante bottiglietta in ceramica da 0,25 litri), e tre nuovissime Marmellate (arance, arance amare e limoni liguri in vasetti da 200 g).

Ai fornelli dello stand (padiglione 5, stand A052), completamente rinnovato, si alterneranno il foodblogger Stefano Cavada, reduce dal programma SelfieFood in onda su La7d (lunedì 7 maggio alle ore 15.00), lo chef Maurizio Pinto del Ristorante Voltalacarta di Genova (da lunedì a mercoledì) e lo chef Fabrizio Barontini (nella giornata di giovedì).

A proposito del Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia

Dal 1827 la famiglia Mela produce olio extra vergine da olive taggiasche sulle colline dell'entroterra Imperiese, nel frantoio di proprietà. Oggi coltiva con la stessa passione questa tradizione di qualità e di genuinità ottenendo un olio extra vergine di grande pregio.

Le preziose olive taggiasche, raccolte con leggero anticipo rispetto alla maturazione, sono frante in giornata con la stessa cura del passato e con particolare attenzione per le nuove tecnologie. Si ottiene così un olio extra vergine di oliva dal carattere intenso e vivace, dal sapore delicato e fragrante.

Da sempre la produzione dell'olio è stata accompagnata dalla lavorazione di olive da tavola, in salamoia, denocciolate e oggi anche candite per i gourmand più esigenti. La produzione di altre specialità scandisce le giornate di lavoro al Frantoio di Sant'Agata, dai paté al pesto ligure alle verdure lavorate dal fresco. Una selezione di prodotti curati ed esclusivi, espressione di una famiglia innamorata del proprio lavoro.

Letto 203 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti