Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Petti a CIBUS 2018: “Un programma ricco di eventi speciali, ospiti e show cooking per celebrare il successo della linea Petti - 100% pomodoro toscano - e lanciare la nuova campagna di comunicazione digital”

DoveFiera Parma, Parma (PR) - Cibus

Quandodal 07 maggio 2018 al 10 maggio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dal 7 al 10 Maggio 2018, la Italian Food S.p.A., azienda toscana del Gruppo Petti, parteciperà a CIBUS 2018 (PAD 5 STAND B028) presso Fiere di Parma. La 19esima edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione sarà l’occasione per celebrare il successo della linea Petti realizzata con solo pomodoro toscano certificato e per lanciare una nuova, inedita, campagna di comunicazione.

A soli quattro anni dal lancio sul mercato, Petti è infatti diventato il Brand di riferimento nel mercato italiano ed europeo delle conserve rosse di alta qualità. In Italia, il marchio toscano continua a crescere a doppia cifra confermandosi terzo brand del mercato dei rossi e il secondo brand del comparto BIO. CIBUS sarà quindi l’occasione per illustrare la linea Petti al gran completo, composta da oltre 80 referenze, e presentare le novità lanciate nell’ultimo anno, con un focus particolare sul biologico, segmento su cui l’azienda toscana sta puntando molto.

Durante la kermesse di Parma verrà lanciata inoltre la nuova campagna di comunicazione digital, on air sui canali social Facebook e Instagram Petti Pomodoro a partire dal 7 maggio. In continuità con il registro contemporaneo e ironico che l’azienda ha scelto per la sua comunicazione, la nuova campagna social inviterà gli utenti ad apprezzare la qualità e la bontà del pomodoro Petti con un format di degustazione inedito e pop, che appassionerà food lovers e buongustai.

Petti racconterà tutte queste novità attraverso show cooking, eventi, degustazioni ed educational. Max Mariola, chef ambassador Petti, con Marisa Passera, affabile conduttrice di Radio Deejay e food blogger, saranno i mattatori degli eventi Petti che coinvolgeranno ogni giorno tanti esperti e ospiti, tra cui l’attore Paolo Ruffini, testimonial Petti.

“Torniamo al CIBUS 2018 con uno stand progettato e curato in ogni dettaglio per consentire ai visitatori di immergersi nel mondo Petti, conoscerne i valori e cogliere la passione che quotidianamente riponiamo in questo progetto. Nella grande cucina e area degustazione, allestite come un elegante e contemporaneo bistrot, si potrà gustare tutti i giorni la bontà del pomodoro Petti 100% toscano, certificato Agriqualità dalla Regione Toscana e lavorato a bassa temperatura per preservare al meglio il sapore e il colore rosso vivo del pomodoro fresco come appena raccolto, cucinato ad arte dal nostro chef Max Mariola. Spiega Pasquale Petti, a capo dell’omonimo Gruppo e continua: “CIBUS sarà anche l’occasione per presentare ai buyer, agli esperti e appassionati di settore le nostre nuove referenze biologiche, segmento al quale continuiamo a guardare con molta attenzione e sul quale investiamo molto in termini di ricerca e sviluppo, e illustrare l’ampiezza della nostra gamma, i risultati fin qui raggiunti e tutte le importanti novità per quanto riguarda la nostra comunicazione.”

Programma Eventi stand Petti (PAD 5 STAND B028):

7 Maggio 2018 dalle ore 12.30 alle ore 14.30 Opening –show cooking e lancio della nuova campagna social. Lo chef ambassador Petti Max Mariola delizierà i visitatori con gustose ricette dove il pomodoro Petti sarà protagonista assoluto, da assaggiare con un nuovo e divertente format di degustazione. Durante lo showcooking interverrà Laura Basagni, chef ed esperta panificatrice della rinomata azienda toscana Menchetti 1948, che racconterà i segreti della panificazione nel rispetto della tradizione e delle materie prime di eccellenza. Marisa Passera, conduttrice di Radio Deejay e food blogger, condurrà l’evento e coinvolgerà il pubblico.

8 Maggio 2018 dalle ore 12.30 alle ore 14.30 Evento “Pomodoro Di-Vino” in collaborazione con la cantina Gualdo del Re di Suvereto (LI). Un percorso di degustazione di vini toscani della Val di Cornia, lo splendido territorio che ospita lo stabilimento Petti, in abbinamento alle ricette con il pomodoro Petti realizzate dallo chef ambassador Petti Max Mariola. Marisa Passera, conduttrice di Radio Deejay e food blogger, condurrà l’evento e coinvolgerà il pubblico. Ospite d’onore: Paolo Ruffini, testimonial Petti.

9 Maggio 2016 dalle ore 12.30 alle ore 14.30 Evento “Pizza Lab” in collaborazione con Menchetti 1948. Lo chef ambassador Petti Max Mariola e Marisa Passera, conduttrice di Radio Deejay e food blogger, si cimenteranno in uno showcooking dedicato alla pizza gourmet. Max e Marisa saranno accompagnati dagli esperti pizzaioli di Menchetti 1948, 3 Rotelle Gambero Rosso, il massimo riconoscimento nella categoria Pizza al Taglio, e creeranno un’infinità di squisite ricette con il pomodoro Petti che delizieranno tutto il pubblico presente.

Info logistiche:

Gruppo Petti – Italian Food S.p.A. – PAD 5 STAND B028

CIBUS - Salone Internazionale dell’Alimentazione

7 – 10 Maggio 2018 dalle ore 9:30 alle ore 18

Fiere di Parma - Viale delle Esposizioni 393A – 43126 Parma

 

L’azienda ed i prodotti a marchio Petti

Per la sua linea, Petti seleziona e lavora 100% pomodoro toscano proveniente dalle coltivazioni in Val di Cornia, Val di Chiana, Grosseto, bassa Maremma, campagne senesi e pisane. In queste zone il pomodoro è particolarmente dolce, succoso e ricco di sali minerali per la vicinanza del terreno al mare. La lavorazione avviene entro 6 ore dalla raccolta nello stabilimento di Venturina Terme in provincia di Livorno con l’esclusivo processo a bassa temperatura, che consente di conservare al meglio la fragranza, il sapore ed il colore rosso vivo del pomodoro fresco come appena raccolto. L’intera filiera è certificata BIO, Agriqualità dalla Regione Toscana, VeganOK, Kosher e inoltre, in esclusiva per la categoria delle conserve rosse, i prodotti contengono solo sale iodato protetto Presal®, brevettato per non perdere le sue proprietà benefiche e la quantità di iodio durante la cottura, accogliendo così le disposizioni del Ministero della Salute sulla prevenzione delle patologie dovute a carenza iodica.

Lo chef Max Mariola

Max Mariola è chef, docente e volto televisivo storico del Gambero Rosso Channel. Max ama una cucina lineare e pulita fatta di prodotti stagionali poco elaborati, tecniche di cottura veloci e alla portata di tutti. Oltre ad aver maturato esperienza come executive chef e supervisor del livello qualitativo della ristorazione in importanti catene alberghiere internazionali, Max ama definirsi un comunicatore della cucina: attraverso la TV e i suoi seguitissimi canali social ama spiegare il mondo della cucina in modo semplice e accessibile a tutti, incontrare e confrontarsi con chef, produttori, artigiani e appassionati.

Contributi delle Aziende

Menchetti 1984

Fondata nel 1948, Menchetti è un’azienda a conduzione famigliare con sede a Cesa (AR). Oggi occupa 350 persone e conta 10 punti vendita, dislocati tra Toscana e Umbria. Tra i prodotti di punta, la pizza, il cui impasto è realizzato con lievito madre seguendo due lievitazioni, viene poi spianato sulla pala di legno ed infornato, infine è condito in 25 proposte differenti con ingredienti genuini e per lo più a kilometro zero. Tra gli ingredienti principali, che rendono il gusto dei prodotti unico, c’è la farina di Grano Verna, un’antica varietà di grano tenero, ricco di fibre naturali e a bassa quantità di glutine, coltivato presso l’azienda agricola di famiglia e macinato a pietra, cosi da mantenere il germe di grano all’interno del prodotto finito e preservare una grande quantità di vitamine e minerali. La digeribilità di questa farina ha portato l’azienda a ideare e produrre un’intera linea di prodotti, dal pane, alla pasta e i dolci, venduti presso gli stessi punti vendita aziendali.

Gualdo del Re

La storia di Gualdo del Re è la storia di Nico e Teresa Rossi e della loro passione per la terra e il vino. Fondata nel 1953 a Suvereto, l’azienda prende il nome dal tedesco wald (bosco), termine che definisce un luogo di particolare bellezza. Nico e Teresa conducono la tenuta dagli anni Ottanta, quando prima di tutto testarono i vitigni adatti al terroir per poi imprimere ai loro vini, frutto della collaborazione con l’enologa Barbara Tamburini, un carattere che è anche peculiare a chi li produce. I risultati, quantificabili in una produzione annua di circa 120.000 bottiglie, annoverano nove etichette, tutte legate alle denominazioni di origine del territorio.

Pastificio Morelli

L’Antico Pastificio Morelli, nato nel 1860, è un’azienda a conduzione familiare. Dopo cinque generazioni sono oggi i fratelli Morelli, Lucia, Antonio e Marco, a portare avanti la tradizione di famiglia. Dopo anni di utilizzo del germe di grano, l’Antico Pastificio Morelli è riuscito ad ottenere una pasta con uno straordinario e inconfondibile sapore, fatta con le migliori semole provenienti da grani toscani e lavorate con tecniche artigianali che hanno consentito di realizzare molte altre ricette con materie prime, forme e gusti diversi.

Frantoi Franci

L’inizio della storia a metà degli anni ‘50 con il babbo Fernando, il legame con l’incomparabile territorio della Val d’Orcia, l’impegno costante nella selezione dei migliori frutti da straordinari oliveti, la determinazione, la forza, la passione spese dal figlio Giorgio nel proseguire e perfezionare il percorso della Qualità Assoluta: questi gli ingredienti con cui la famiglia Franci ha saputo portare il Frantoio Franci ai vertici dell’eccellenza internazionale. Un percorso impegnativo e appassionante, coronato da oltre 460 premi e riconoscimenti da tutto il mondo; ultimi in ordine cronologico ma non di importanza, il Sol d’Oro assegnato al Villa Magra, l’Ercole Olivario con il Toscano Igp e la vittoria al Sirena d’Oro, sia nella categoria Bio che in quella Dop/Igp. Oggi, il Frantoio Franci è meta e riferimento per tutti coloro che vogliono meglio comprendere il mondo dell’extravergine e immergersi nei profumi, negli aromi, nelle sfumature e nella cultura di un prodotto tanto prezioso, gustoso e salutare.

Petti – 100% pomodoro toscano

ilpomodoropetti.com

Facebook: Petti Pomodoro

Instagram: Petti Pomodoro

Youtube: Petti Pomodoro

 

 

 

 

 

 

Letto 442 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti