Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Al Cibus Luciana Mosconi presenta “LA PASTA FRESCA”: un nuovo standard di qualità per una bontà insuperabile

DoveFiera Parma, Parma (PR) - Cibus

Quandodal 07 maggio 2018 al 10 maggio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

 

Alla 19a Edizione del CIBUS 2018, Salone Internazionale dell’alimentazione, in programma a Parma dal 7 al 10 Maggio

Tutto questo è la coerente evoluzione di una storia vera che inizia 25 anni fa quando Manfredo e Marcello Pennazzi entrano nel piccolo negozio-laboratorio di pasta fresca della signora Luciana Mosconi e si innamorano del profumo magico e autentico di uova, di grano e degli squisiti ingredienti destinati ai ripieni, tipici della pasta artigianale tradizionale.

Da lì nasce l’idea di trasformare quella piccola realtà in un moderno Pastificio di pasta secca all’uovo in grado di portare quella straordinaria bontà sulle tavole di tutti gli italiani.

Oggi Luciana Mosconi, dopo aver scalato le classifiche del mercato affermandosi leader italiano nel mercato Premium della pasta secca all’uovo e 2° brand nel mercato totale, debutta con orgoglio in un nuovo mercato, quello della “fresca” appunto, con una gamma di formati, ripieni e non ripieni, realizzati con ingredienti e materie prime ai vertici dell’eccellenza che fissano un nuovo standard qualitativo di settore.

Per realizzare questa emozionante avventura imprenditoriale, focalizzata ancora una volta su una qualità senza compromessi, nello scorso dicembre il Brand ha inaugurato ad Ancona un secondo stabilimento dedicato alla produzione di Pasta Fresca all’uovo ripiena e non ripiena dotato di due linee studiate da tecnici-artigiani per una capacità produttiva di oltre 60 quintali al giorno.

Luciana Mosconi Località Cavalieri 62024 Matelica (MC) www.lucianamosconi.com

Ufficio Stampa: STS ITALIANA S.r.l. Via Giardini, 474 scala M (Dir. 70) 41124 Modena

 
 

è assolutamente imperdibile la visita allo stand della Luciana Mosconi dove

 

si svolgeranno golose degustazioni e coinvolgenti presentazioni

 

dell’irresistibile “catalogo” della nuova linea LA PASTA FRESCA.

Lorena Severi Tel. 059-343707 lorena.severi@stsitaliana.it

 

Ogni referenza è prodotta con materie prime selezionatissime: uova fresche di categoria A 100% italiane e semola di grano duro di prima estrazione 100% italiana senza farine raffinate di grano tenero, premessa qualitativa per ottenere una sfoglia RUVIDA, TENACE ma al tempo stesso ELASTICA, capace di accogliere ed esaltare ogni tipo di sugo e condimento nel rispetto dell’esclusivo “metodo Luciana Mosconi”.

Per i ripieni la Casa utilizza esclusivamente ingredienti selezionati di prima categoria per garantire una bontà assoluta: carni scelte da allevamenti italiani, Parmigiano Reggiano 22-24 mesi, Prosciutto crudo di qualità, Ricotta dell’altopiano di Colfiorito e Spinaci freschi. Tutto rigorosamente senza aggiunta di aromi artificiali, conservanti, glutammato, e pangrattato.

Nel Pastificio, che non utilizza alcun tipo di semilavorato, l’arte degli impasti è affidata unicamente a cuoche e cuochi che lavorano e brasano ogni giorno le carni fresche nelle cucine interne.

Il metodo di lavorazione non prevede alcun utilizzo di presse e cilindri automatici ma si avvale dell’esclusivo metodo di lavorazione a laminazione regolabile, del tutto simile all’antico mattarello, che da sempre caratterizza la qualità di Luciana Mosconi.

L’obiettivo è quello di offrire al consumatore di Pasta Fresca della grande distribuzione, come già accaduto per la Pasta Secca all’uovo, un’inimitabile genuinità a prova di assaggio “buona come fatta in casa, anzi di più”, messaggio già lanciato dall’impattante campagna televisiva 2017/2018 pianificata sulle più importanti Reti nazionali.

Con la sua presenza al Cibus 2018 Luciana Mosconi afferma con convinzione che la strada della qualità senza compromessi è l’unica via per dare vera dignità alla migliore tradizione gastronomica italiana e renderla una salda bandiera sui mercati nazionali ed internazionali.

Accanto alla linea di prodotti freschi in atmosfera protettiva la Signora delle Tagliatelle ha voluto regalare ai suoi estimatori una serie di specialità freschissime che possono essere acquistate direttamente presso il Nuovo Pastificio di Ancona nel “Piccolo Negozio della Pasta” in Via di Pontelungo 85. È un ritorno al primo amore, perché Luciana Mosconi ha cominciato oltre 25 anni fa proprio con un negozio di pasta fresca.

Luciana Mosconi Località Cavalieri 62024 Matelica (MC) www.lucianamosconi.com

Ufficio Stampa: STS ITALIANA S.r.l. Via Giardini, 474 scala M (Dir. 70) 41124 Modena

Lorena Severi Tel. 059-343707 lorena.severi@stsitaliana.it

Letto 257 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti