Fiera Parma, Parma (PR) - Cibus
dal 07 maggio 2018 al 10 maggio 2018
Al Salone Internazionale dell’Alimentazione Coricelli porta un pezzo d’Umbria con la Special Edition Riserva del Presidente ottenuto dalla raccolta dell’Oliveto del Barbarossa, il podere di famiglia. Tre le novità anche gli oli “speciali” BIO di Chia e Cocco della linea Ethnos
La tradizione di famiglia e la capacità di innovare aprendosi a nuove sfide sono da sempre parte del DNA di Pietro Coricelli. A Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si svolgerà a Parma dal 7 al 10 maggio, l’azienda di Spoleto porta la passione e l’amore per la propria terra con la Special Edition “Riserva del Presidente”, l’EVO 100% Italiano ottenuto dalla spremitura delle olive accuratamente raccolte nell’Oliveto del Barbarossa, il podere della famiglia Coricelli. Tra le novità anche due new entry per la linea Ethnos con gli oli speciali biologici di Chia e Cocco, frutto della capacità imprenditoriale di volgere lo sguardo al futuro ma con l’attenzione per la qualità che da sempre caratterizza l’azienda.
La Special Edition Riserva del Presidente è un prodotto di eccellenza che racchiude l’esperienza, la qualità, la cura e la dedizione di quasi 80 anni di esperienza di Coricelli. Dal sapore fresco e pieno, con la sua delicatezza e il sapore fruttato, si presta come ottimo condimento a crudo per dare personalità a zuppe, verdure, carni grigliate, o da solo su bruschette. Una materia prima di grande prestigio racchiusa in un packagin elegante e minimale, l’etichetta raffigura una moneta da 10 Lire dell’Italia degli anni ’50, riprodotta in alluminio tamponato, sulla quale è inciso un ramoscello di ulivo. Il prodotto è disponibile nel formato da 500 ml sull’e-commerce (www.coricelli.com/casa-coricelli/) nell’alta ristorazione, in GDO con oleoteca.
La linea di oli speciali “ETHNOS” di Pietro Coricelli è dedicata ai palati gourmand, a chi va alla ricerca dei migliori abbinamenti di gusti e profumi, ispirandosi alle tradizioni culinarie di tutto il mondo. Si tratta di olii ricercati, di sola spremitura e BIO. Tra le novità l’olio di Chia, una preziosa fonte di energia, ricco di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 altamente assimilabili. Un olio dal sapore delicato e fruttato che permette di valorizzare ricette dolci e salate.
L’olio di cocco, che viene estratto dalla polpa essiccata della noce di cocco, permette di dare un tocco esotico a ogni ricetta grazie al gusto dolce e delicato. L’olio a temperatura ambiente si trova allo stato solido e diventa liquido quando è riscaldato. Grazie alla resistenza alle alte temperature è un valido sostituto del burro nella preparazione di dolci da forno e può anche essere utilizzato per friggere. Contiene alcuni micronutrienti, quali vitamina K, E e ferro.
Presso lo stand Coricelli (Pad. 05 Stand I040) sarà possibile, inoltre, scoprire e degustare tutte le altre novità di prodotto.
Nata nel 1939 a Spoleto, nel cuore dell’Umbria, Pietro Coricelli è tra le più grandi aziende olearie in Europa e rappresenta uno dei marchi italiani più distribuiti a livello globale. Da quasi 80 anni si impegna a portare sulla tavola tutta la sicurezza e la qualità dell’olio grazie ad una tradizione mai interrotta, fatta di aromi e profumi intensi, ma anche di grande competenza, professionalità e tecnologia. Presente in 110 Paesi nel mondo con uno stabilimento produttivo a Spoleto dove lavorano 75 dipendenti, la sua mission è far conoscere e far apprezzare l’olio d’oliva e i sapori della cucina mediterranea nel mondo.
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41