Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

TORNA ALLA FINE DI APRILE LA KERMESSE DEDICATA AL MONDO GREEN CON I SUOI APPUNTAMENTI PER CURIOSI E PALATI FINI CON FRANCICHEF

Dove «Floreka» Gorle, Gorle (BG) - Bergamo

Quandodal 28 aprile 2018 al 29 aprile 2018

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

28 -29 aprile 2018: Floreka

Domenica 29 aprile: evento “Lo sapevi? I fiori si mangiano!”

Parco del centro culturale, via Marconi 5 – gorle (bg)

 

“LO SPAPEVI? I FIORI SI MANGIANO!”. Nessuno scherzo, è il titolo di uno dei numerosi appuntamenti che coloreranno, il 28 e 29 aprile 2018, l’11esima edizione di «Floreka», la kermesse dedicata ai giardini, alla natura ed alle arti creative “green” alle porte di Bergamo.

Organizzata dall’Associazione Petali e Parole, torna a Gorle (BG) la rassegna che lo scorso anno ha coinvolto oltre 7 mila persone con il suo format vincente: 2 giorni di mostramercato dedicata a piante, fiori e natura, oltre 60 espositori e diversi momenti educativi con corsi e laboratori dedicati anche ai più piccoli.

Sia grandi che piccini troveranno educativo e curioso “LO SPAPEVI? I FIORI SI MANGIANO!”, show-cooking e incontro sulle proprietà nutritive dei fiori edibili a cura di FiorEat, brand specializzato in fiori commestibili, Francichef, la giovane affermata chef Francesca Marsetti vincitrice a “La Prova del Cuoco”, e Fiori Commestibili Biologici Azienda agricola Carmazzi.

Francichef creerà delle bellissime – e buonissime! – delizie con protagonisti colorati fiori edibili le cui proprietà (antiossidanti, antitumorali, organolettiche) verranno illustrate da un esperto.

Al termine dell’appuntamento, previsto per domenica 29 alle ore 15, verrà donato un piccolo bouquet commestibile con ricetta annessa.

Se un fiore è meglio di mille parole, un assaggio diventa poesia.

Per questo e altri appuntamenti nati dal connubio natura e cucina: https://www.facebook.com/petalieparoleafloreka/


L’Associazione Petali e Parole Amiche d’infanzia, innamorate della natura e dei suoi meravigliosi frutti. Le Petale, sono l’anima di Floreka, manifestazione che hanno creato 11 anni fa fondando l’Associazione Petali e Parole con l’obiettivo di promuovere e diffondere la conoscenza del paesaggio, del verde e del florovivaismo, sensibilizzando al consumo critico e diffondendo la cultura della biodiversità. Donne appassionate, ognuna con una propria professione – naturalista, architetto paesaggista, ingegnere ambientale, insegnanti, organizzatrice di eventi, impiegata nel settore grafico, laureata in produzioni animali – che dedicano a Floreka energia e creatività operando nella costruzione di una rete di sinergie efficaci con gli ospiti, gli espositori e altre associazioni e realtà amiche con l’obiettivo condiviso di far vivere lo spirito unico di Floreka. Le Petale si occupano di ogni attività: dalla scelta del tema, alla gestione della segreteria, dalla pubblicità alla logistica senza lasciare nulla al caso affidandosi a collaborazioni di fiducia con partner qualificati. Il risultato è un percorso di sostenibilità e bellezza che in 11 anni ha portato a soddisfazioni straordinarie. Floreka: la festa del verde per tutte le età!                                                            

 

 

Federica Crippa

Letto 243 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti