Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Fiasconaro a Torino sotto ‘Una Mole di Colombe e Cioccolato’

DoveTorino (TO) - Hotel Principi di Piemonte

Quandodal 17 marzo 2018 al 18 marzo 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Pasqua è alle porte e l’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro vola in trasferta a Torino per partecipare a ‘Una Mole di colombe e cioccolato, la manifestazione di primavera che, giunta alla sua seconda edizione, celebra i dolci pasquali con le specialità di tutta Italia.

 

Sabato 17 e domenica 18 marzo, l’Hotel Principi di Piemonte (nel cuore del capoluogo piemontese) apre le sue porte per accogliere i migliori maestri pasticceri provenienti da tutta Italia e i più noti cioccolatieri piemontesi pronti a deliziare il grande pubblico con le loro golosissime creazioni e le loro più fragranti colombe.

Organizzata da Dettagli Eventi, la manifestazione (ore 11.00 – 20.00 dei due giorni – ingresso libero) permette ai visitatori di conoscere e degustare colombe, uova di cioccolato e altre creazioni della tradizione dolciaria artigianale tipica del periodo pasquale.

 

Un tuffo nel lato più dolce della Sicilia - Giunti direttamente da Castelbuono, antico borgo incastonato nel Parco delle Madonie a pochi chilometri da Palermo, i pasticcere di casa Fiasconaro sono pronti ad accogliere presso il loro stand tutti i visitatori desiderosi di conoscere (e gustare) la nuova colomba Marron Noir, nata proprio per festeggiare la Pasqua 2018.

 

Tutti al brindisi inaugurale - Ricco e articolato il cartellone degli eventi in programma durante l’intera kermesse, ma uno, fra i tanti, è l’appuntamento da segnare in agenda: il brindisi inaugurale ‘L’aperitivo a Torino? Con la colomba!’ in programma sabato 17 marzo (Sala Palazzo Madama - ore 12.00 – 13.30) ...  il rito dell’aperitivo, storicamente radicato a Torino, incontra le sorprendenti variazioni sul tema del dolce pasquale: la colomba di casa Fiasconaro si accompagna ai vermouth Riserva Carlo Alberto (Vidracco – To).

 

Oltre al brindisi, spazio anche a un approfondimento giornalistico aperto al pubblico: Alessandro Felis agronomo, giornalista e critico enogastronomico, intervista il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro facendo il punto con lui sul mercato delle colombe che, sempre più amate dai consumatori, stanno conquistando un posto di primo piano nel panorama dolciario nazionale. Il tutto in compagnia delle ‘squisite sorprese’ preparate al momento dal giovane pasticcere Mario Fiasconaro che del padre Nicola sta seguendo le orme.

 

 

 

Letto 305 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti