Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Re Panettone presenta il Premio Regina Colomba

DovePiazza Paolo Ferrari, Milano (MI) - Teatro Filodrammatici

Quandoil 28 marzo 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il Premio Regina Colomba nasce dalla fucina di Re Panettone® e del suo ideatore, Stanislao Porzio. Le prime edizioni hanno avuto luogo nel 2016 e nel 2017 a Saint-Vincent (AO), come tassello chiave della mostra mercato di dolci pasquali La Primavera è Dolce. La grande novità è che la terza edizione del Premio verrà celebrata a Milano, come evento autonomo.

Per la colomba, in verità, è un po’ un ritorno a casa, perché le sue origini – che abbiano a che fare con Alboino, Teodolinda o con il Carroccio, come raccontano le leggende, o con gli stabilimenti della Motta, come afferma la storia – sono lombarde se non prettamente milanesi. Il clou dell’evento consisterà nella premiazione dei primi classificati, che si svolgerà mercoledì 28 marzo presso il Teatro Filodrammatici (piazza Paolo Ferrari, nei pressi de La Scala).

Ad essere premiate saranno le migliori colombe tradizionali pervenute alla Giuria. Sono invitati a partecipare pasticcieri presenti alle ultime edizioni di Re Panettone® e de La Primavera è Dolce.

La Giuria, consistente in giornalisti gastronomici e altri addetti ai lavori, si riunirà per la degustazione alla cieca il 19 marzo presso l’Istituto alberghiero A. Vespucci, via Valvassori Peroni 8, Milano. Forniranno il supporto tecnico (preparazione campioni, computo voti) i Docenti e gli Studenti dell’Istituto stesso. Stilata la classifica, saranno invitati a Milano i pasticcieri primi dieci classificati, senza che venga rivelato loro quale posto occupano in graduatoria. 

La serata di premiazione avrà inizio alle 19.00 di mercoledì 28 marzo presso il Teatro Filodrammatici.

All’accoglienza provvederanno ancora una volta gli studenti del Vespucci. Invitati: l’Assessore Cristina Tajani, i giornalisti che seguono Re Panettone® e gli appassionati che avranno scaricato l’invito gratuito nei prossimi giorni dal sito www.laprimaveraedolce.it, raggiungibile anche dal sito www.repanettone.it oppure, con redirect, digitando reginacolomba.it (al momento la pagina per scaricare l’invito non è ancora attiva).
Di seguito alla premiazione, il pubblico presente potrà degustare le colombe dei primi dieci classificati.

A sponsorizzare l’evento saranno la Donq, azienda nipponica produttrice di pane alla francese e lievitati dolci all’italiana per il mercato del Sol Levante, e il Molino Dallagiovanna, che offrirà anche i premi in prodotto ai primi tre classificati. Come per Re Panettone® anche per il Premio Regina Colomba è stato richiesto il Patrocinio del Comune di Milano.

Letto 455 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti