Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

Irlanda del Nord: la nuova destinazione del Gin

DoveContea di Down - Rademon Estate Distillery

Quandodal 30 gennaio 2018 al 02 febbraio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Apre il un nuovo centro visitatori nella casa del gin Shortcross, in Irlanda del Nord.

Gli amanti del gin apprezzeranno il nuovo centro visitatori, situato nella splendida Rademon Estate Distillery nella Contea di  Down.

La distilleria, a soli 30 minuti da Belfast, è ora pronta ad accompagnare gli ospiti in un affascinante tour che spiega la storia del gin Shortcross, il primo gin artigianale dell'Irlanda del Nord e il più premiato dell'isola d'Irlanda. Dal 2014, il gin è distillato dai coniugi David e Fiona Boyd-Armstrong, presso la Distilleria di Rademon Estate.

Questa dimora di campagna è una delle più antiche d’Irlanda, circondata da 500 acri di terreno. Produce molti degli ingredienti per il distillato artigianale, rinomato per il suo gusto aromatico ed eccezionalmente morbido.
Ora la distilleria produce piccoli lotti e offre esclusive esperienze di degustazioni e tour su prenotazione, che svelano alcuni dei segreti e delle abilità necessarie per creare il famoso Shortcross.

Il capo distillatore, David Boyd-Armstrong, accompagna i visitatori in un viaggio che spiega come viene creato il gin (oltre al whiskey irlandese single malt della tenuta), racconta come vengono raccolti i prodotti botanici, le tecniche della distilleria e come viene gestito l'imbottigliamento e l'etichettatura del prodotto finito sul posto.

A fine visita si prosegue con  una degustazione guidata, coinvolgendo tutti i sensi prima di padroneggiare l'arte di creare il perfetto gin & tonic Shortcross.

Il tour dura circa 90 minuti e si svolge dal martedì al venerdì. A disposizione dei visitatori c’è lo Shortcross Gin Bar, e per chi vuol far shopping, il negozio della distilleria.

Ogni ospite riceve in omaggio un bicchiere con marchio Shortcross e un buono sconto per l'acquisto di una bottiglia in loco.

Gli estimatori pro del gin possono approfondire ancora di più l’argomento partecipando al Belfast Gin Jaunt, anch'esso con Shortcross.
Nel  famoso pub vittoriano, il Crown Bar, si possono provare ben sette tipi di gin diversi, tra cui tre locali, e imparare tutto su gin, i suoi stili, i cocktail e altro ancora.

www.irlanda.com
www.shortcrossgin.com

Letto 333 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti