Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Show cooking Bauer con la Nuova Linea Granulari Biologici: dal 1929 autentica bontà

DoveHotel Four Seasons, Milano (MI) - Sala Camino

Quandoil 13 dicembre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Show cooking d’eccezione a Milano, per il lancio dei nuovi prodotti davvero unici. Lo chef Marco Veneruso propone piatti con Granulari Bio per degustare la genuinità in un’atmosfera di festa, tipica dei giorni prenatalizi

Nella suggestiva Sala Camino del Four Seasons Hotel, trasformata per l’occasione in un grande soggiorno in stile tirolese di uno chalet di montagna con un aspetto particolarmente caldo e accogliente, fra gastronomia, creatività e assaggi, Bauer presenta gli esclusivi granulari biologici.

Un evento speciale per la storica azienda trentina, alla presenza della dirigenza, per fa conoscere le ultime novità, attraverso i valori e la filosofia che accompagnano la realizzazione dei prodotti Bauer.

Lo chef prepara in diretta tre ricette sfiziose e delicate: “Risotto allo zafferano con ragù di ossibuchi” realizzato con brodo di Granulare Vegetale Bio; Una “Zuppa di farro con dadini e crema di zucca con funghi” realizzata con brodo di Granulare Pollo Bio; “Uovo in camicia con sfoglie di Parmigiano Reggiano e polvere di funghi” con brodo di Granulare Carne Bio.

Alla fine, con i sui granulari di altissima qualità, Bauer conquista gli chef che li adottano per impreziosire le loro creazioni gastronomiche. Apprezzamenti diffusi anche da parte dei partecipanti allo Show cooking.

Nella semplicità il segreto di piatti dal gusto unico, merito delle Verdure certificate provenienti da agricoltura biologica, estratto di lievito bio, sale marino: per preparare i prodotti Bio Bauer vengono selezionati solo gli ingredienti migliori. Una scelta a tutela della naturalezza e della bontà. Perché la differenza si sente...

Unicità delle referenze, bontà riconosciuta, massima naturalità e qualità certificate, e infine una grande versatilità in cucina: sono questi gli elementi che descrivono al meglio la gamma dei Granulari Biologici Bauer.

Sempre più apprezzati e con quote di mercato in costante crescita i Granulari Bio di Bauer sono la massima espressione della naturalità, valore presente nel dna dell’azienda trentina. La continua ricerca dell’eccellenza organolettica e l’accurata selezione degli ingredienti biologici hanno portato alla nascita di tre referenze: Granulare Pollo Bio, Granulare Carne Bio e Granulare Vegetale Bio, certificati I.C.E.A. I prodotti consentono di preparare preziosi brodi in purezza e tante altre ricette gustose, sfruttando la versatilità del granulare, che può essere dosato facilmente nel corso delle preparazioni.

In particolare, le varianti biologiche pollo e carne sono assolutamente uniche. Si tratta infatti

Si tratta infatti di due esclusive assolute sul mercato italiano: se il concetto di Bio è tipicamente associato alle verdure, Bauer lo ha tradotto nei brodi granulari carne e pollo, attraverso una selezione attenta delle migliori carni da allevamento biologico. Le carni, unite alle migliori verdure biologiche, all’olio di semi di girasole Bio, e al prezioso estratto di lievito 100% Bio, permettono di creare un prodotto buono e genuino.

In gamma è presente anche il Granulare Vegetale Bio, pioniere nel mercato dei granulari. Questo prodotto, assieme alle altre referenze vegetali di Bauer, ha di recente ottenuto la certificazione Qualità Vegan, garanzia ulteriore per il consumatore vegetariano o vegano.

«Nel realizzare tutti i nostri prodotti, sia Bio che convenzionali - dichiara Giovanna Flor, Amministratore Unico di Bauer - mettiamo sempre al centro l’attenzione alle persone e alla sostenibilità, per una produzione che punta ad una qualità a 360 gradi.

A conferma di questo orientamento, Bauer ha intrapreso un impegnativo percorso per l’ottenimento del secondo un disciplinare volontario di prodotto, a fronte dei risultati raggiunti da Bauer in termini di: Risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale del sito produttivo, Risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti di punta, Conciliazione famiglia e lavoro, e infine creazione di Prodotti con caratteristiche distintive garantite (fra cui anche Qualità Vegan), volti a soddisfare caratteristiche nutrizionali e di sicurezza alimentare. Questa importante attestazione - conclude la Dott.ssa Flor - conferma e rafforza le nostre scelte imprenditoriali, maturate in novant’anni di attività, che sono figlie della nostra radicata consapevolezza che il benessere delle persone passa ineluttabilmente da una qualità diffusa e globale, che richiede coerenza in ogni espressione aziendale».

Bauer si è impegnata nel percorso volto ad ottenere il certificato Valore Condiviso - rilasciato dall’Organismo di certificazione CSQA* secondo un Disciplinare volontario di prodotto - dopo un intenso lavoro, che ha visto l’azienda coinvolta, a più livelli, nel perseguire obiettivi di sostenibilità.

Attraverso l’ottenimento di specifiche certificazioni, Bauer ha consolidato determinati Valori, condivisi con i propri stakeholder di riferimento: il territorio della Provincia Autonoma di Trento (dov’è situata la sede), i collaboratori interni, i fornitori esterni di materie prime, e anche le altre aziende che compongono il distretto aziendale “Le Palazzine” area industriale abitata anche da Bauer, capofila del primo distretto Family Audit a livello nazionale, promosso e gestito da aziende private.

www.bauer.it

 

Letto 422 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti