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wagamama, leader internazionale della ristorazione pan-asiatica fa il bis e sbarca al Terminal 1 di Milano Malpensa

DoveAeroporto Milano Malpensa (VA), Ferno (VA) - Terminal 1

Quandoil 21 dicembre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

wagamama, apre ufficialmente le porte del suo secondo ristorante in Italia il 21 dicembre, all’interno del Terminal 1 di Milano Malpensa (VA), aprirà ufficialmente il secondo ristorante in Italia. Tutti i viaggiatori dell’hub lombardo avranno così l’opportunità di gustare un menù speciale ispirato ai sapori dell’Asia e ai ramen bar del Giappone.

A seguito dell’accordo siglato tra Percassi Food & Beverage srl e SEA, lo sbarco di wagamama a Malpensa conferma l’impegno del brand nel mercato italiano. La gestione operativa del ristorante varesino resta a capo di W Italia.

Sull’onda del successo ottenuto in soli pochi mesi dalla prima apertura ad Orio Center - oltre 70.000 coperti, più di 17.000 ramen e 24.000 teppanyaki serviti - wagamama porterà anche nel nuovo locale le sue specialità preparate al momento, servite in un ambiente ricercato, e accompagnate dall’iconico motto “diffondere positività dalla scodella all’anima”. Alla base la filosofia che contraddistingue il brand da oltre 25 anni, quella del “positive living” unito al “positive eating”.

Un’ampia varietà di piatti firmati wagamama sarà pronta ad accogliere i numerosi viaggiatori in partenza dal Bel Paese: dai caratteristici ramen, le ciotole di profumata zuppa di noodles con carne o verdure, al gusto speziato dei gamberi piccanti, passando per le specialità pensate per i vegetariani, come l’insalata di tofu al chilli. Immancabile nel menù, il pollo al katsu curry, uno dei piatti icona del brand: gustoso petto di pollo fritto e dorato con pangrattato, servito con salsa al katsu curry, riso e insalata. Piatti completi e gustosi, ma anche proposte perfette per colmare un semplice languorino, come i gyozas, i tipici ravioli giapponesi, oppure i fagioli di soia saltati con chilli e sale, oltre a un’ampia varietà di centrifughe preparate al momento, dessert e bevande. E per i clienti più piccoli, wagamama offrirà un mini menù, una proposta ad hoc pensata per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia.

Il nuovo locale wagamama, situato all’interno dell’area Airside Shengen del Terminal 1, si estenderà su 600 mq per un totale di 215 coperti. Ad accogliere i clienti, uno staff di circa 60 persone, un design contemporaneo, curato con materiali naturali e la caratteristica cucina a vista all’ingresso del locale.

L’iconico brand wagamama conta oggi più di 180 ristoranti dislocati in 22 paesi in tutto il mondo con un piano di espansione globale di circa 20 ristoranti nei prossimi 12 mesi.

Brian Johnston, managing director di wagamama international ha così commentato: “Siamo entusiasti di aprire il secondo ristorante wagamama in Italia, un ulteriore segno dell’espansione del brand lungo lo stivale e nel mondo. Aspettiamo di ricevere i feedback dei nuovi ospiti e di tutti i viaggiatori in transito a Malpensa”.

Maurizio Raviolo, managing director di wagamama italia ha commentato: “Come pochi mesi fa per Orio Center, abbiamo dedicato la massima attenzione ad ogni dettaglio e non vediamo l’ora di partire con questa seconda avventura, aperta ai viaggiatori, che esprime l’internazionalità del brand”.

Il brand giunge in Italia grazie all’accordo di partnership siglato a luglio 2016 da wagamama con W Italia srl - società nata dalla collaborazione tra Percassi Food & Beverage, la holding di Percassi attiva nel settore della ristorazione e Migebar srl, società di Giacomo Moncalvo e Maurizio Raviolo.

A proposito di wagamama: propone cucina di ispirazione giapponese in grado di unire cibo fresco e nutriente ad un servizio amichevole dal buon rapporto qualità-prezzo. Dall’apertura del primo ristorante a Londra nel quartiere di Bloomsbury nel 1992, wagamama ha proposto una nuova esperienza gastronomica nel Regno Unito ed è attualmente presente in 22 paesi.

wagamama è stato insignito con numerosi premi, tra i più recenti, quelli del CGA Peach Hero e Icon Awards, prestigioso riconoscimento britannico, come “most admired company” and “best company” 2017. Sempre nel 2017 wagamama ha ricevuto il premio “multiple casual dining brand of the year”. Nel 2015 ha vinto il titolo di “Best Evolutionary Brand” nel CGA Peach Honours Award e nel 2014 il Consumer Choice Award (votato da oltre 20.000 consumatori inglesi) lo ha eletto brand numero uno del Regno Unito, sulla base del sondaggio condotto dalla CGA Peach per misurare la percezione del brand utilizzando i parametri “soddisfazione del cliente”, “l’intenzione di tornarci” e di “raccomandarlo ad un amico”. wagamama è arrivato secondo nella categoria “Best Brand” al Marketing Society Awards nel 2015, oltre ad aver ottenuto l’ambito ‘London's Favourite Chain Restaurant’ award nel 2013 della London Zagat Guide. wagamama è stato anche insignito con il ‘Best Places for Kid’s Meals’ dalla Soil Association nella campagna “Out to Lunch” del 2013.

Per ulteriori informazioni: www.wagamama.it

 

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