Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Inaugura oggi la sesta edizione di GourmArte a Bergamo

DoveBergamo (BG) - Fiera di Bergamo

Quandodal 01 dicembre 2017 al 03 dicembre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

La kermesse, ideata dal giornalista Elio Ghisalberti che, dall'1 al 3 dicembre - presso la Fiera di Bergamo - richiamerà appassionati dalle regioni limitrofe, per offrire una maratona del gusto unica nel suo genere.

La Famiglia Cerea tra i custodi, Maestri, Esploratori e Interpreti del Gusto della nuova edizione

Tra i 24 alchimisti dei sensi, chiamati a intrattenere il pubblico tra showcooking, aneddoti e piatti prelibati, anche la famiglia Cerea del ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio di Brusaporto, a pochi chilometri da Bergamo, che qui a GourmArte giocheranno in casa.

Sarà soprattutto la giornata di sabato 2 dicembre l’occasione giusta per vedere all’opera l’estro creativo dei fratelli Cerea: Chicco e Bobo, executive chef del ristorante Da Vittorio, proporranno al pubblico la guancetta di maiale senapata, con scorza nera all’agro e conserva di pomodoro arrosto, piatto che il pubblico potrà decidere di inserire nello speciale menù di degustazione del Ristorante GourmArte.

Sempre sabato 2 dicembre si terrà anche il primo concorso intitolato al mitico patron del ristorante, Vittorio Cerea: la competizione, riservata agli studenti che frequentano le scuole alberghiere d’Italia, sarà dedicata all’interpretazione delle paste ripiene. Anche la famiglia Cerea sarà tra i giudici che decideranno il vincitore finale.

Il premio è stato istituito dall’Istituto Galli di Bergamo: un ulteriore omaggio al capofamiglia e fondatore del ristorante, che si aggiunge alla decisione di intitolare la nuova ala del comprensorio, riservata all’Alberghiero, proprio a Vittorio Cerea.

“È sempre una grande soddisfazione sapere di essere considerati tra i custodi di quel patrimonio unico che è la tradizione gastronomica italiana. Quella della cucina è un’arte a tutti gli effetti. E in questa arte, fatta di passione, impegno, dedizione, ma anche allegria ed entusiasmo, nostro padre è stato un vero maestro” dichiarano i fratelli Cerea. “Ci piace sottolineare il nostro profondo legame col territorio anche attraverso manifestazioni di eccellenza come questa” concludono.  

Letto 446 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti