Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Costa Smeralda: i Metodi Classici Gancia al Wine Festival di Porto Cervo 2014

Dove (OT) - Cervo Conference Center

Quandodal 16 maggio 2014 al 18 maggio 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dal 16 al 18 maggio Gancia sarà fra i protagonisti della VI edizione del Porto Cervo Wine Festival, appuntamento annuale della Costa Smeralda e momento di incontro tra le aziende vinicole locali e nazionali, il pubblico di appassionati, consumatori e wine lover della Costa Smeralda, gli operatori del canale Ho.Re.Ca. provenienti da tutta la Sardegna e selezionati buyer internazionali.

Nello spazio espositivo presso il Cervo Conference Center di Porto Cervo, sarà possibile degustare la pluripremiata gamma dei Metodi Classici Gancia che comprende: 18 Mesi Metodo Classico Brut, 18 Mesi Rosè Metodo Classico Brut, 24 Mesi Asti Docg Metodo Classico, 36 Mesi Alta Langa Docg Metodo Classico Brut e 60 Mesi Riserva Alta Langa Doc Metodo Classico Brut.

 

Inoltre, dopo il successo della scorsa edizione, torna sabato 17 maggio la Fashion Wine Walk, la passeggiata tra i vini presenti al Porto Cervo Wine Festival abbinati ai marchi più prestigiosi nella Piazzetta di Porto Cervo. Gancia è stata scelta dal celebre marchio di Alta Gioielleria de Grisogono per una partnership di eccellenza: sarà infatti possibile degustare le etichette Gancia top di gamma:l’Alta Langa DOC Riserva Metodo Classico Brut 60 Mesi e l’Alta Langa DOCG Metodo Classico Brut 36 mesi insieme ai prodotti dell’alta gastronomia sarda.

I Metodi Classici di Casa Gancia nascono da un procedimento di altissimo contenuto artigianale, con una filiera controllata accuratamente dalla vigna alla bottiglia. La maturazione avviene nelle cantine storiche Gancia, un luogo unico, candidato alla tutela Unesco come Patrimonio dell'Umanità.

E inoltre sabato 17 maggio sarà fra i protagonisti della Fashion Wine Walk con i gioielli de Grisogono

L’artigianalità è proprio uno dei valori che unisce Gancia e la maison de Grisogono, eccellenze nei rispettivi campi, grazie all’alto livello delle materie prima utilizzate, siano esse uve o diamanti. 

Una manifestazione che offre un’occasione imperdibile per gli appassionati di moda e vino per incontrare le aziende in un contesto diverso e affascinante.

Gancia, marchio storico della realtà vitivinicola italiana, è da considerarsi uno degli esempi d’eccellenza del Made in Italy. Se Canelli, Asti ed il Piemonte sono riconosciuti a giusto titolo come la culla delle bollicine italiane, il merito è di Carlo Gancia, fondatore nel 1850 dell’omonima azienda. Assiduo ed entusiasta cultore di tutte le ricerche in campo enologico, attento conoscitore e osservatore delle esigenze del pubblico, ha trasferito la sua energia ed il suo interesse nella ricerca e nella sperimentazione in Gancia, che nei suoi oltre 160 anni di attività è sempre stata una delle aziende più innovative. Tra le tappe principali della storia Gancia, la creazione del primo Spumante Metodo Classico Italiano nel 1865 e del primo Vermouth Bianco a base moscato bianco di Canelli, di cui si hanno tracce già a partire dal 1893. Nel 1980 Gancia crea il primo spumante da vitigno “Pinot di Pinot” (una selezione di uve pinot provenienti da un unico vitigno). www.gancia.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Letto 2585 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti