Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Col Vetoraz vola a Londra

DoveLancaster London Hotel

Quandoil 10 maggio 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

L’azienda selezionata per il Decanter Italy Fine Wine Encounter  

10 Maggio 2014 - Lancaster London Hotel

Col Vetoraz è tra le aziende italiane selezionate per il Decanter Italy Fine Wine Encounter, l’evento dedicato esclusivamente ai vini Italiani organizzato dalla testata di settore inglese Decanter il 10 maggio al Lancaster London Hotel. Tra le oltre 300 etichette in degustazione selezionate tra i più rappresentativi produttori vinicoli italiani, l’azienda presenterà i suoi; Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG BRUT e Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry.

“Far parlare attraverso i nostri vini anche il nostro territorio - spiega l’enologo Loris Dall’Acqua – ha per noi sempre un estremo valore sia in Italia che quando siamo all’estero.” 

Col Vetoraz Spumanti

Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz è ubicata nel punto più elevato della celebre collina del Cartizze, a quasi 400 mt di altitudine.

E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite (Prosecco Superiore e Cartizze Superiore). Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in appena 20 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 1.400.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione  di  1.000.000 di bottiglie vendute.

Grande rispetto per la tradizione, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano ben 5 Gran Medaglie d’Oro al Concorso Vinitaly.

Letto 2980 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti