Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Marketing

Fabrizio Nonis presenta il libro di ricette Bekér

DoveFieramilano Rho-Pero, Milano (MI) - Eurocucina - Salone internazionale dei mobili per la cucina

Quandoil 10 aprile 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Presentazione del libro in anteprima giovedì 10 aprile 2014 alle ore 10.30

Chiunque può essere bravo in cucina purché ci metta passione. Parola di Bekér, il nuovo libro di Fabrizio Nonis con le prefazioni dei giornalisti Toni Capuozzo e Gioacchino Bonsignore, del noto chef Carlo Cracco e della chef marocchina Choumicha Chafaj.
                                              

Bekér sarà presentato in anteprima giovedì 10 aprile 2014 alle ore 10.30  ad Eurocucina Salone internazionale dei mobili per la cucina (Fieramilano Rho-Pero), presso lo stand di Arrex Le Cucine, padiglione 13, stand E09, F12.

Con l’autore Fabrizio Nonis interverranno lo scrittore Francesco Altan, che modererà la presentazione, e il giornalista Toni Capuozzo.

Nel volume si racconta in maniera originale e coinvolgente: da semplice macellaio di paese al gotha del giornalismo enogastronomico, grazie alla sua capacità nello scegliere e tagliare i pezzi migliori di carne (una vera e propria arte, premiata con numerosi riconoscimenti sia in Italia sia all’estero); dall’appellativo di “sciabolatore” a quello di “fiorettista”, fino ad essere addirittura soprannominato Periodista-Carnicero, giornalista-macellaio, dallo chef spagnolo Ferran Adrià.

Bekér non soltanto  contiene  moltissime  delle  famose ricette di Nonis,  ma insegna anche quali coltelli e utensili utilizzare; come saper riconoscere, scegliere, preparare, intenerire e conservare le carni;  propone tecniche di cottura tradizionali e innovative, raccontate nelle pagine del libro e, nell’edizione con dvd allegato, interpretate ai fornelli nel programma tv Bekér - Macellaio in Cucina, prodotto da Sconfinando (www.sconfinando.com).

Così l'arte della macelleria si mescola alla comunicazione, con lo scopo di abbinare e valorizzare al meglio cotture e materie prime, indirizzando il lettore passo dopo passo nella creazione di ottimi piatti. Il libro emoziona anche con un pizzico di  gossip, ricordando i grandi  chef, i sommelier,  i gastronomi, i politici, gli attori, i calciatori e i tanti personaggi del jet set internazionale incontrati e conosciuti dall’autore durante la carriera.

Fabrizio Nonis è nato a Toronto (Canada) nel 1963, ma risiede a Venezia. Macellaio, gastronomo, giornalista pubblicista e conduttore  televisivo di  successo,  ama  trasmettere  agli altri le sensazioni della vista, dell’olfatto e del gusto. Ha già pubblicato “In punta di coltello”, “Gusto Acceso - I segreti della cottura a Legna” e “Adesso vi cucino Io”.

Il volume sarà presto disponibile in libreria e sul web al prezzo di € 14.90 o al prezzo di € 19.90 per l’edizione con dvd allegato.

Minerva Edizioni

www.minervaedizioni.com

 

 

Letto 4604 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti