Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

DiWineTaste 2014

DoveCastello di Banfi, Montalcino (SI) - Locanda dei Golosi

Quandoil 16 gennaio 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Con un consuntivo di dodici anni di gustosi eventi alla scoperta dei vini italiani, con presenza particolare a Perugia, città dove ha sede la pubblicazione e in collaborazione con “La Locanda dei Golosi”, DiWineTaste prosegue la serie di appuntamenti dedicati alla conoscenza e alla degustazione del vino. Gli eventi, condotti da Antonello Biancalana, fondatore e direttore della rivista, hanno ospitato i nomi più prestigiosi del mondo enologico, spaziando dai territori di tutta Italia, dal nord al sud della penisola. Gli incontri hanno visto come protagonisti i più grandi enologi e le più significative cantine italiane che hanno raccontato il loro territorio e i loro vini a un pubblico sempre curioso e entusiasta. I partecipanti si sono confrontati nell'approfondimento della degustazione sensoriale con abbinamenti enogastronomici ideati per ogni singolo vino da Antonello Biancalana, approfondendo, nel contempo, la storia e le qualità di uve e territori.

Il 2014 prevede un programma fitto di eventi di degustazione dedicati alla cultura del vino, che ospiterà prestigiosi nomi di cantine famose e meno conosciute, tutte volte al coinvolgimento del pubblico e alla diffusione della cultura enologica. Il primo appuntamento della nuova stagione 2014, in programma per il 16 gennaio, vedrà protagonista un grande nome dell'enologia Italiana: Castello Banfi con il Brunello di Montalcino e i vini di Toscana. Gli eventi organizzati a partire dal 2006 sono riportati online sul sito www.DiWineTaste.com alla pagina http://www.diwinetaste.com/italiano/Eventi.php e nella quale è possibile guardare le video interviste a importanti protagonisti del mondo enologico. Il sito di DiWineTaste, oltre a permettere la consultazione della pubblicazione e l'uso di servizi dedicati al vino, offre ai lettori una Guida dei Vini che conta, ad oggi, oltre 4500 vini. Sul sito, inoltre, si possono trovare articoli di aggiornamento sui prodotti, servizi sullo scenario e sulle tendenze, sondaggi, test, EnoGiochi, forum e luoghi dove ristorarsi e bere vino.

“Siamo convinti che fare incontrare di persona i principali protagonisti del mondo del vino con i nostri lettori, sia la formula vincente per creare eventi di degustazione sensoriale unici e di successo. Riteniamo che il prestigio dei grandi vini vada condiviso sempre di più e in modo semplice e veritiero per creare in modo crescente consapevolezza e cultura del vino: questa è anche la nostra missione.” Commenta Antonello Biancalana, direttore DiWineTaste. “In questi dodici anni di attività, possiamo dire con orgoglio che agli eventi DiWineTaste hanno partecipato molte delle migliori e prestigiose cantine italiane, così come produttori meno conosciuti ma non per questo di minore importanza enologica. In ogni caso, ognuna di queste ha rappresentato una significativa scoperta per i nostri lettori.” Conclude Biancalana.

DiWineTaste
È una pubblicazione mensile online di cultura e informazione enologica in italiano e in inglese, che conta una media di 155.000 lettori al mese. Diretta e fondata nel 2002 da Antonello Biancalana, a oggi ha recensito oltre 4500 vini e 200 distillati. Dall'anno di fondazione organizza mensilmente per i propri lettori eventi enogastronomici con le più importanti cantine e birrifici d’Italia, oltre a seminari di degustazione e di cucina. Nel settembre 2012, pubblica la propria app per smartphone e tablet Android. Da ottobre 2012, DiWineTaste apre il proprio canale podcast in italiano e inglese. È inoltre attivo l’account Twitter @diwinetaste. http://www.diwinetaste.com

Letto 3369 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti