Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

In arrivo il libro "Dire, fare e cucinare....Congusto"

DovePiazza Duomo, Milano (MI) - Mondadori Multicenter a Milano

Quandoil 18 dicembre 2013

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Si presenta da Mondadori a Milano, il Libro "Dire, fare e cucinare...Congusto". Le tecniche e le ricette di una grande scuola italiana.

Mercoledì 18 dicembre Trenta Editore e Gourmet Institute presentano il libro Dire, fare e cucinare… Congusto, realizzato dall’omonima scuola di cucina meneghina in occasione dei 10 anni di attività.
La presentazione si terrà oggi 18 dicembre presso Cook&Books, al 3° piano del Mondadori Multicenter di Piazza Duomo, dalle h 16 alle 17: sarà l’occasione per conoscere la storia della Scuola attraverso i suoi fondatori e assistere allo show cooking e degustazione di alcuni dei piatti presenti nel libro, preparati da uno degli chef della scuola che ha contribuito con le sue ricette alla realizzazione dello stesso, Roberto Maurizio.

Il Libro
Gnocchetti con pachino pancetta e mandorle, cinghiale al cacao, biscotti al fondente e sale… Gli chef della Scuola Congusto hanno selezionato e raccolto le loro migliori ricette in un prezioso libro, un vademecum essenziale per gli amanti della buona cucina. Ogni sezione, in linea con l’approccio didattico di Congusto, è suddivisa in sottocapitoli, per una maggior chiarezza: le ricette di pasta sono state divise in paste semplici o ripiene; quelle di carne differenziate tra rosse, bianche, macinate e selvaggina; sottocapitoli su pesce azzurro, crostacei, molluschi, pescato di grande formato e di piccola taglia. Per non dimenticare i risotti, le salse e i sughi, i piatti di verdura, i dessert. E numerosi tutorial (schede tecniche) per imparare passo dopo passo come disossare un pollo, cuocere un uovo poché, sfilettare un pesce o chiarificare il burro.

Chiude il volume una sezione dedicata alle preparazioni creative con il mascarpone che, da ingrediente comune, è stato trasformato in componente essenziale per ricette da vero gourmand. Gli chef che hanno contribuito alla realizzazione del libro sono stati: Roberto Maurizio, Massimo Moroni e Andrea Bevilacqua.Il libro è edito da Trenta Editore, casa editrice specializzata nel settore dell’enogastronomia italiana e presente sul mercato dal 2004. Nata con l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della buona tavola, Congusto è il luogo ideale per dedicarsi a scoprire nuovi orizzonti della cucina, sperimentare e imparare: affiancati da docenti professionisti di altissimo livello e di grande fama, gli allievi possono scoprire trucchi del mestiere e nuove tecniche e i professionisti della ristorazione possono approfondire le infinite tematiche del settore food.

Titolo: Dire, fare e cucinare… Congusto
Autore: Gourmet Institute Srl, Milano
Editore: Trenta Editore
Anno di pubblicazione: 2013
Pagine: 224 a colori
Prezzo di copertina: 26,00 euro


Per informazioni:
Web: Congusto.it 
Web: Amazon.it
Web: Mondadori.it

Letto 3292 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio