Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Tre Chef PRESSO la Cucina Solidale

DoveMilano (MI) - PRESSO

Quandoil 26 novembre 2013

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Seme di Luce, il Charity Brand de il pastificio La Molisana, sbarca a Milano da Presso Kook Sharing con un ciclo di Corsi  di Cucina Solidale a sostegno di Aliante Onlus.

Tre chef, tre cucine, sei ricette, cinquanta partecipanti e un’ organizzazione no profit per cinque appuntamenti, ecco la ricetta per i Corsi di Cucuna Solidale firmati La Molisana che si terranno a Milano a partire dal prossimo 26 Novembre.

Dove? Da PRESSO Kook Sharing, il primo locale al mondo progettato e arredato come la casa che sogni, a tua disposizione per il tempo che vuoi dotato di tre cucine e tre living con tutto il necessario per passare  il tuo tempo fuori casa come fossi a casa tua (www.presso.it) .

Ogni incontro è pensato come un percorso circolare pieno di ritmo per gustare senza soluzione di continuità sei formati di pasta,  sei ricette pensate da tre chef  con personalità diverse: Alessio Algherini, Pietro Penna e Daniele Sanna. I partecipanti aiutati dalle Kitchen Victim (www.kitchenvictim.com) , verranno divisi in tre gruppi che a turno assisteranno alle preparazioni di ognuno di loro (per info e iscrizioni consultare la pagina Facebook Pasta La Molisana, rivolgersi a Kitchen Victim  tel. 02 36758400 mail info@kitchenvictim.com o direttamente sul sito www.ploonge.com ).

I Corsi di Cucina Solidale nascono dall’idea di diffondere la cultura del mangiar bene, nel segno della salute, sostenibilità e solidarietà finanziando importanti progetti socio-culturali.

“Fino ad oggi i Corsi di Cucina Solidale si sono svolti nell’Officina della Pasta, un laboratorio che si trova all’interno della nostra azienda, spiega Rossella Ferro Direttore Marketing de La Molisana, abbiamo deciso di farne anche a Milano perché vogliamo diffondere l’anima solidale dell’azienda  creando una rete di contatti con imprese e associazioni di tutta Italia”.

Beneficiaria di queste attività è la Fondazione L’Aliante Onlus (www.fondazionealiante.it) un’organizzazione non profit che dal 2000 lavora al fianco degli adolescenti a forte rischio di emarginazione e che dal 2011 opera come Centro Diurno accreditato con la Regione Lombardia.

I Corsi di Cucina Solidale fanno parte di Seme di Luce, Brand Solidale de La Molisana nato dalla volontà di fare qualcosa di tangibile per essere attivi nella comunità e generare lavoro con progetti semplici ma concreti. Oltre a questa importante attività La Molisana porta avanti il progetto Talent Scout, bracciali fatti di pasta e fettuccia di cotone realizzati dagli utenti effetti da disturbi psichici della Cooperativa Laboratorio Aperto di Campobasso; beneficiari di questa attività gli utenti della cooperativa che li realizza e giovani talenti  in difficoltà  economiche che l’azienda aiuta e sostiene.

Letto 3143 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio