Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Sapori al chiaro di luna: il 26 luglio Full Moon Party sulla spiaggia LifeClass di Portorose

DoveLungomare Portorose

Quandodal 26 luglio 2013 al 23 agosto 2013

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Ospiti i Jeunes Restaurateurs d’ Europe

 

Il 26 luglio ritorna a Portorose per il terzo anno consecutivo Full Moon Party, l’appuntamento enogastronomico più ricercato della costa slovena. Ad impugnare forchetta e calici il gastronomo Edoardo Raspelli e Franco Maria Ricci, editore di Bibenda.

 

Ospite del resort LifeClass, sul lungomare della cittadina, l’iniziativa riunisce brillanti etichette vinicole, squisite prelibatezze di mare e di terra da Italia, Slovenia e Croazia, e due star del gusto: Edoardo Raspelli, gastronomo e conduttore di Melaverde, Franco Maria Ricci, editore della prestigiosa guida di vini Bibenda. Sulla spiaggia a cinque stelle e sulla suggestiva terrazza Mystica ospiti d’eccezione anche gli chef dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, fra cui il presidente Jure Tomic.

I protagonisti della serata, i sapori, saranno accompagnati da musica live e DJ set, massaggi tradizionali tailandesi in spiaggia, tai chi e body painting.

Organizzata in collaborazione con White Sheep, questa serata per i foodies ha scelto una location speciale dove si concentra il meglio del benessere per il palato ed il corpo: LifeClass infatti è riconosciuto per la cucina mediterranea e ayurvedica, squisito complemento dell’offerta wellness più completa in Europa del Terme & Wellness LifeClass.

 

Per la seconda edizione, in programma il 23 agosto, raggiungeranno Portorose anche Helmuth Koecher, presidente e fondatore di Merano Wine Festival, e l’inventore della cottura con la “piastra di sale” e co-fondatore di Slow Food Slovenia Tomaž Kavčič.

 

Durante le due edizioni di Full Moon Party grande spazio quindi all’alta cucina: le abili mani degli chef lavoreranno solo con ingredienti selezionati, ricchi di storia e tradizione. Il sale, elemento principe del territorio di Portorose e Pirano che viene ancora oggi raccolto manualmente nelle saline di Sicciole, si accompagnerà con le altre specialità slovene come il Branzino di Pirano Fonda, l’olio extra vergine d’oliva Lisjak e Mate Extra Virgin, il prosciutto Komel Selection. La riscoperta dei sapori primari continuerà con le specialità dall’Italia, come il prosciutto di San Daniele Dall’Ava, la finezza del cioccolato Chox, il caffè Illy, mentre Selecta assicurerà la freschezza delle migliori ostriche bretoni.

Nei calici abbonderà il vino delle rinomate cantine slovene Movia, Marjan Simčič, Čotar, Istenič, Vinakoper, e delle italiane Venica, Villa Rusic, Livio Felluga e Specogna, mentre il cocktail & american bar sarà a cura della distilleria Nonino. Compagni di questo viaggio enogastronomico, gli accessori da vino Italesse.

 

http://www.lifeclass.net/it/eventi-portorose/full-moon-party

 

 

Il resort LifeClass di Portorose è noto in Italia per la sua qualificata offerta benessere (con il centro Terme & Wellness LifeClass di 7.500 mq) e gastronomica, di cui fanno parte il ristorante à la carte Mediteran e il Café Central.

Il ristorante Mediteran è guidato dall’Executive Chef Stefano Cosattini, premiato dalla FIC (Federazione Italiana Cuochi) con il “Cappello d’Oro” per il suo ruolo di “Ambasciatore della cucina e della tradizione culinaria italiana nel mondo”. Risotto mantecato con capesante, zucchine e vaniglia, Branzino di Pirano con fior di sale e olio d’oliva dell’Istria slovena: le sue specialità combinano genuinità, tipicità e sperimentazione, virtù che coltiva assieme al resto del team LifeClass.

Il Café Central è l’angolo dedicato alla degustazione dei dolci, virtuose creazioni con ingredienti naturali a km zero, che dal 2010 conquistano riconoscimenti al festival internazionale Dolce Istria, dove si confrontano l'arte degli antenati e le ultime creative innovazioni nel settore dell'attività pasticcera.

www.lifeclass.net

 

Letto 3112 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti