Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Domenica 28 aprile, a Londra, grandi chef italiani all'opera da Harrods

DoveHarrods

Quandoil 28 aprile 2013

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

The Lunch of a Lifetime, Il Pranzo di una Vita, questo il titolo dell'evento in programma domenica 28 aprile a Londra, all'ultimo piano di Harrods, tempio internazionale dello shopping e del piacere goloso, una realtà secolare che diventa partner di Identità Golose nel segno dell’eccellenza gastronomica. 

The Lunch of a Lifetime è un viaggio nel meglio della cucina italiana contemporanea interpretata da 7 fra i nostri cuochi più rappresentativi: Massimo Bottura, Enrico e Roberto Cerea, Carlo Cracco, Gennaro Esposito, Luciano Monosilio e Davide Scabin.

 

La cucina è fra i nostri patrimoni più apprezzati al mondo - non è un caso che l'executive chef di tutta la ristorazione di Harrods sia dal 2010 un italiano, fiorentino per la precisione, Duccio Orlandini, 41 anni - e questo si deve anche al fatto che gli chef italiani hanno potuto e saputo trasformare un'incredibile ricchezza costituita da diverse culture regionali e biodiversità, senza dimenticare la stregante passione per il rito della tavola, oggi più che mai celebrato in ogni sua forma.

E, a ben vedere, ormai non siamo più i soli a parlare di cucina dalla mattina alla sera. 

 

Se pasta, pizza e tiramisù continuano ad essere genericamente ambasciatori del gusto italico, è sempre più vero che l’Italia sa innovarsi, pensare a nuove forme di cucina, a miscelare e arricchirsi di nuovi sapori e gusti, prodotti e cotture che vanno a sommarsi al meglio delle numerosissime tipicità locali.
E' questa la nuova cucina italiana  che andrà in scena da Harrods: i cuochi che daranno vita a The Lunch of A Lifetime  arrivano da città e da storie diverse e sanno muoversi con nuova logica e fantasia.

 

Presentati da Paolo Marchi  ideatore di Identità Golose e da Nigel Barden  volto noto della BBC, gli chef si alterneranno alla postazione di cucina a vista allestita per l'occasione al Georgian Restaurant, uno dei locali di maggiore prestigio della città, per dare forma a un pranzo che farà sfilare ben 13 stelle Michelin! 

Questo in sintesi il menu: Cracco  e i fratelli Cerea cureranno i due antipasti, Uovo in camicia allo zafferano, zucchine e cozze e Insalatina di baccalà con le sue trippe e spuma di patata affumicata. Sarà quindi la volta dei primi: la ( mitica ) Carbonara di Luciano Monosilio,  un inno alle tradizioni di un’Italia che ama la sua storia e porta il suo meglio nel futuro. Seguirà Davide Scabin con la sua Pasta Shake - conchiglie di pasta al nero di seppia con peperoni, salsa d'acciughe e tartufo neroGennaro Esposito proporrà un Trancio di cernia in crosta di erbe aromatiche con variazione di clorofilla. Massimo Bottura presenterà un secondo di carne Beautiful Psychedelic Veal, not Flame Grilled. E saranno, infine, i due fratelli Cerea  a tornare sulla scena per regalarci un formidabile finale dolce grazie al loro celebre buffet, un viaggio nel paese delle meraviglie più golose. Italianissime e nuove.

 

L'iniziativa, importante occasione dedicata alla promozione di professionisti e realtà di primo piano nel settore agroalimentare, si avvale della partecipazione di grandi partner quali Consorzio Tutela Grana Padano, Acqua Panna-S.Pellegrino, Birra Moretti, Ca’Puccino, oltre alla collaborazione di Allegrini, Berlucchi, Poggio al Tesoro, Villa Sparina, Consorzio Olio Toscano IGP, Così Com’è, Bragard.

L'evento è organizzato in collaborazione con EXPOMilano 2015, FIPE, EBNT e Barabino&Partners. 

 

L'iniziativa è aperta al pubblico al costo di 150 sterline e comprende un lunch composto da 7 portate abbinate ad altrettante bevande fra vini e birre.

Info e prenotazioni : concierge@harrods.com -  http://www.harrods.com/content/misc/Lunch_of_a_lifetime

 

 

 

Letto 4675 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti