Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

A MILANO DAL 12 AL 16 NOVEMBRE E' DI SCENA LA 9° EDIZIONE DI ENOVITIS

DoveRho (MI) - Polo Fieristico di Rho Milano

Quandodal 12 novembre 2013 al 16 novembre 2013

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

In esposizione tecnologie, macchinari, prodotti per la cura del vigneto.

Focus la sostenibilità.

 

 

Enovitis, Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura e lOlivicoltura avrà luogo dal 12 al 16 novembre nei Padiglioni 9 e 11 del Polo Fieristico di Rho Milano, contestualmente alla 25° edizione di SIMEI (Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento).

 

Ad ENOVITIS - unica vetrina espositiva nel suo genere in Italia per specificità e completezza del panorama merceologico - espongono aziende costruttrici di macchine, attrezzature, accessori e prodotti per la coltivazione del vigneto e delloliveto.

 

ENOVITIS nasce per offrire alla viticoltura unesposizione qualificata, con respiro internazionale, in grado di offrire un panorama completo sulle novità del mercato in cui la tecnologia ha in poco tempo permesso di fare enormi passi avanti. Da subito si affianca a SIMEI e si caratterizza come il suo logico completamento: le due fiere, insieme, rappresentano lintera filiera del vino e dellolio dal momento in cui viene preparato il terreno per la coltivazione fino alla produzione ed al confezionamento del prodotto.

 

La 9a edizione sarà per ENOVITIS loccasione di presentarsi in modo diverso, un appuntamento ancora più efficace di business e di aggiornamento. A sottolineare questa evoluzione, ad esempio, un layout più interattivo, che consentirà ai visitatori di avere una panoramica immediata e completa delle attrezzature esposte, e lintroduzione di moderni strumenti di relazione tra espositori e visitatori.

 

Per ledizione 2013 lUnione Italiana Vini, ente organizzatore sia di SIMEI che di Enovitis, ha scelto la sostenibilità come focus comune delle due manifestazioni. Apice di questo impegno sarà un importante convegno internazionale che coinvolgerà gli attori attivi sul tema della sostenibilità a livello mondiale, sostenuto da un calendario fittissimo di workshop e seminari di approfondimento.

 

In particolare allinterno di ENOVITIS grande spazio avrà TERGEO, il progetto promosso da Unione Italiana Vini di raccolta, qualificazione e divulgazione di soluzioni innovative, tecnologiche e gestionali, per migliorare la sostenibilità dellimpresa vitivinicola. Durante Enovitis verranno presentati inoltre i risultati di due anni di lavoro.

 

Largomento della sostenibilità è complesso e affascinante ma soprattutto è unurgenza avvertita da tutti gli operatori del settore e dai consumatori finali, sempre più sensibili ed attenti. ENOVITIS sarà loccasione per affrontare in maniera approfondita, seria e professionale questo argomento facendo il punto sul mercato e illustrando le novità.

 

www.enovitis.it

Letto 3394 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti