Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Aspettando il Natale...un brindisi a VILLA FRANCIACORTA

DoveFranciacorta, Monticelli brusati (BS) - Azienda VILLA

Quandoil 15 dicembre 2012

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Torna anche per il 2012 il tradizionale appuntamento natalizio organizzato dall’azienda Villa Franciacorta.

Lo Spiedo di Natale, che da diversi anni è un appuntamento imperdibile per i tanti amici dell’azienda franciacortina, quest’anno si terrà Sabato 15 Dicembre presso le storiche cantine a Monticelli Brusati (Bs).

Anche quest’anno per il consueto scambio degli auguri con amici, clienti e giornalisti, Villa Franciacorta ha scelto il piatto più rappresentativo della tradizione gastronomica bresciana. Da sempre legata alle tradizioni del territorio ,Villa celebra il piatto, tanto amato sia sul territorio che al di fuori della provincia, con i prestigiosi vini della sua collezione. Per l’abbinamento oltre al Franciacorta Extra Blu Extra Brut millesimato e al Franciacorta Rosè Brut millesimato è stato scelto il Barbera Bianchi Roncalli. Tutti i vini presentati saranno in formato magnum e dell’annata 2007. Sabato sarà quindi un’occasione speciale per valutare l’annata nelle sue diverse interpretazioni.

Ma lo Spiedo di Natale oltre ad essere un momento per scambiarsi gli auguri prima delle festività, è anche l’occasione per fare una riflessione sull’annata che è ormai prossima a finire, un’annata che a Villa Franciacorta nonostante il contesto economico che stiamo vivendo è stata indubbiamente positiva.

La vendemmia si è conclusa al meglio, le quantità raccolte erano leggermente inferiori rispetto alla media, ma la qualità si è riconfermata eccellente. Le basi che stanno maturando in cantina stanno infatti dimostrando notevoli profumi, buone acidità e ottima struttura.

Anche dal punto di vista delle vendite possiamo affermare che Villa Franciacorta non ha risentito delle particolari difficoltà economiche attuali. Le vendite hanno tenuto sul mercato italiano, confermando, anche quest’anno, un buon incremento sull’ estero.

Sono diversi anche i riconoscimenti ricevuti da guide e riviste di settore nel corso dell’anno.

In conclusione l’annata 2012 ha riconfermato l’andamento positivo di questa azienda che da oltre cinquant’anni rappresenta un punto di forza sul territorio bresciano.

 www.villafranciacorta.it

 

Letto 3354 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti