Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

100 Vini in pista all'Autodromo di Monza lunedì 8 ottobre 2012

DoveMonza (MI) - Autodromo di Monza

Quandoil 08 ottobre 2012

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

il prossimo 8 ottobre, a partire dalle ore 11.00, si terrà la 21a edizione dei 100Vini, la più importante manifestazione d’Italia dedicata ai professionisti del settore wine&spirits (c/o l’Autodromo Nazionale Monza - organizzata dal Gruppo Meregalli).

Oltre 400 prodotti tra vini e distillati (con la presenza dei produttori in prima persona), più di 100 aziende presenti (dall’Italia e dal mondo), oltre 2.300 mq allestimento nelle sale dell’Autodromo (1.200 dei quali per l’immensa sala degustazione situata sopra i paddock di F1), per 8 ore di degustazione  (la prima delle quali dedicata ai soli giornalisti): questi sono solo alcuni numeri che fanno del 100Vini il più grande evento per i professionisti di settore.

 La manifestazione che durerà l’intera giornata e che prevede nella prima ora di degustazione  (11.00 - 12.00) l'ingresso riservato esclusivamente alla stampa: verranno presentati in anteprima le Bottiglie di Champagne Bollinger, il vino più amato da 007 e dalla regina d’Inghilterra, che celebrano i 50anni di James Bond (in vista del nuovo film), insieme a tutte le novità delle etichette e delle aziende partecipanti (tra le aziende presenti, solo per fare qualche nome, anche Tenuta San Guido, del vino più famoso d’Italia nel mondo: il Sassicaia).

L’occasione sarà anche quella del lancio e presentazione di un nuovo brand del progetto Food - 18.26, Le Delizie - del Gruppo Meregalli.  Lunedì 8 ottobre saranno presenti insieme a tutti i produttori. Ospite d’eccezione alla 21a edizione dei 100Vini, la più importante manifestazione d’Italia dedicata ai professionisti del settore wine&spirits – organizzata dal Gruppo Meregalli-, sarà Barons Philippe de Sereys Rothschild, personaggio d’estremo rilievo della “nobiltà del vino e della finanza” Rothschild, e molti altri ancora.

E’ un nome che non ha bisogno di presentazioni: la famiglia dei Rothschild è da diversi secoli una delle dinastie internazionali più influenti del mondo, che ha costruito un impero finanziario e bancario. Nel 1822, l'imperatore d'Austria ha nominato i fratelli Rothschild Baroni. Oggi due delle tenute più prestigiose di Bordeaux (così come nel libro di Robert Parker di "The World's Greatest Wine Estates") Chateau Lafite Rothschild e Château Mouton Rothschild, sono la residenza dei discendenti di Rothschild.

I membri della famiglia sono il Barone Eric de Rothschild, Monsieur Philippe de Rothschild Sereys, baronessa Philippine de Rothschild, Arianna baronessa de Rothschild e il barone Benjamin de Rothschild.

Lunedì al 100VINI (c/o l’autodromo di Monza) sarà presente proprio Philippe, chairman del progetto Champagne Rothschild e alla guida di una compagnia di private equity.

www.meregalli.it

 

Letto 4410 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti