Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

La Festa dello Speck Alto Adige concede il bis

DoveVal di Funes, Funes (BZ) - Santa Maddalena

Quandodal 06 ottobre 2012 al 07 ottobre 2012

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

E la festa continua...La Festa dello Speck Alto Adige, giunta quest'anno al decimo anniversario, si rinnova a Santa Maddalena in Val di Funes, ai piedi delle Odle. A causa del maltempo dello scorso weekend, sarà riproposta anche sabato e domenica prossimi, il 6 e 7 ottobre. L'evento si è svolto all'insegna dello Speck Alto Adige IGP (indicazione geografica protetta), presente in tutte le sue forme, sia singolo e finemente affettato, sia come ingrediente della cucina tradizionale.

Come ogni anno il momento principale della tradizionale Festa dello Speck, accanto alle degustazioni e all'incoronazione della regina dello speck, è stato rappresentato dalla "sorpresa dello Speckfest 2012" del maestro nel taglio dello speck Hand Mantiger. Oltre ai caratteristici piatti a base di speck Alto Adige IGP, l'evento ha offerto anche un mercato contadino con artigianato tipico locale, lo Speck Cinema, escursioni guidate, giochi per i bambini e tanta musica. Non potevano ovviamente mancare specialità locali come pane fresco, canederli, Strauben e Krapfen.

La festa nasce da un'iniziativa comune dell'Associazione Turistica Val di Funes, del Consorzio Tutela Speck Alto Adige e dell'EOS - Organizzazione export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano, ed è supportata da tutte le associazioni della vallata.

www.speckfest.it

Letto 3887 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti