Lavastoviglie, da quando ho scoperto come dire addio ai detersivi ho risparmiato tempo e soldi: ti svelo il mio segreto
Adesso puoi dire addio ai detersivi per azionare la lavastoviglie: così puoi risparmiare il tuo tempo ed anche il tuo denaro.
Se le nostre nonne dovevano lavare tutte le stoviglie a mano, nel corso degli ultimi anni le cose sono cambiate.
Sia le nostre mamme ma anche noi possiamo adesso contare su di un valido alleato ossia la lavastoviglie. Con questo innovativo elettrodomestico è infatti possibile lavare le stoviglie senza fare alcuna fatica.
In questo modo si risparmia senza dubbio tempo anche se poi il costo della bolletta rischia di lievitare. C’è però un campo in cui è possibile risparmiare qualcosa in chiave di conto finale e riguarda il detersivo. Le lavastoviglie infatti prevedono l’utilizzo delle pastiglie che però hanno un costo importante.
Per questo motivo vogliamo darvi una valida alternativa che vi permetterà di ottenere delle stoviglie pulite e risparmiare anche tempo e denaro ma vediamo di cosa si tratta.
La lavastoviglie in cucina
Per azionare la lavastoviglie e per ottenere dei risultati in termini di pulizia bisogna utilizzare del detersivo per questo elettrodomestico o in alternativa le classiche pastiglie. Si trova tutto al supermercato e quindi si può acquistare in ogni momento ma in questo caso lo scontrino finale sarà molto alto. Un motivo che ha spinto molti a cercare una valida alternativa che non preveda detersivi.
Se pensate che sia impossibile vi sbagliate di grosso perché esistono dei sistemi per far partire la lavastoviglie senza spendere centinaia di euro ogni mese in detersivi o pastiglie. In realtà le alternative sono diverse e tutte economiche anche perché prevedono l’utilizzo di ingredienti che abbiamo già in cucina o che costano pochi euro ma vediamo quali sono.
Come azionare la lavastoviglie senza detersivi
Quando volete azionare la lavastoviglie ma non avete del detersivo a portata di mano, allora potete utilizzare alcuni di questi ingredienti che trovate in cucina. Il primo è l’acido citrico e ne bastano 150 gr sciolti in un litro d’acqua demineralizzata tiepida. Dovete poi versare il composto nella vaschetta in cui di solito versate il classico brillantante.
In alternativa potete anche preparare una miscela fatta con tre semplici ingredienti. Nel dettaglio dovete prendere due limoni ed aggiungere quattro cucchiai di sale ed infine una bottiglia di acqua. Infine potete anche versare un pò di aceto bianco all’interno della vaschetta del lavaggio. Tutti sistemi quindi in primis naturali ed in aggiunta economici sia in chiave tempo che denaro ma dal risultato assicurato.