Home » Albicocca, se butti il nocciolo sei indietro anni luce: usalo così e risparmi tempo e soldi

Albicocca, se butti il nocciolo sei indietro anni luce: usalo così e risparmi tempo e soldi

Albicocca
I segreti dell’albicocca – Tigulliovino.it

Ogni volta che butti via il nocciolo dell’albicocca commetti un grave errore: puoi riutilizzarlo così per recuperare tempo e soldi.

La frutta è un alimento che sulle tavole degli italiani non manca mai. Complici infatti i consigli degli esperti, siamo ormai abituati a terminare il nostro pranzo e la nostra cena con una bella porzione di frutta.

Sul mercato sono disponibili diverse tipologia di frutta e questa varia a seconda della stagione in cui ci troviamo.

In particolare in estate è impossibile fare a meno di quella frutta ricca di acqua e quindi idratante per il nostro organismo. Abbiamo per esempio l’anguria o ancora le pesce e poi le amatissime albicocche. Queste sono le preferite dei bambini anche perché semplici da mangiare in quanto va staccato solo il nocciolo.

Proprio questo spesso però viene buttato via e secondo gli esperti è un grave errore in quanto può essere riutilizzato apportando anche diversi benefici ma vediamo quali.

I benefici dell’albicocca

Le albicocche sono una tipologia di frutta apprezzata sia dagli adulti che dai bambini. Questa non è solo fresca e idratante ma è anche ricca dal punto di vista dei nutrienti. Per esempio sono una fonte importante di Vitamina E e carotene ed inoltre sono ricche di antiossidanti. Si tratta quindi di una tipologia di frutta importante per la tenuta della nostra pelle. Come tutto bisogna però prestare attenzione al consumo e non andare oltre i 150 gr di albicocche al giorno.

Quando mangiamo l’albicocca però commettiamo un grave errore senza saperlo. Infatti siamo soliti eliminare il nocciolo, che non si può mangiare e buttarlo via commettendo un grave spreco. Questa parte del frutto infatti può essere riutilizzata portando ad un risparmio di tempo e di denaro ma vediamo di cosa si tratta.

Il nocciolo dell’albicocca (Fonte Corporate+) – Tigulliovino.it

Come riutilizzare il nocciolo

Il nocciolo dell’albicocca può essere riutilizzato in diversi modi. Il primo riguarda il giardino ed il mantenimento in vita delle nostre piante in quanto una volta fatto a pezzi il nocciolo può servire da fertilizzante. In alternativa può essere utilizzato come deodorante per la casa. Tutto quello che dovete fare è ripulire il nocciolo, riporlo in un sacchetto di cotone traspirante e poi metterlo in armadio o nei cassetti.

Non è però ancora finita qui perché il nocciolo dell’albicocca può anche essere di aiuto per il benessere fisico. Infatti, è possibile utilizzarlo per dei brevi massaggi in alcune zone del corpo in modo da rilassare i muscoli e generare benessere per tutto il corpo. Smettila quindi di buttarlo subito dopo aver mangiato ma conservalo per ogni evenienza.