“Non entra in cucina da anni”: Bruno Barbieri, sotto attacco il suo lavoro da chef | La stoccata al veleno del noto collega
Bruno Barbieri è semplicemente sconvolto da quanto accaduto. Il commento è stato di pessimo gusto.
Non tutti potrebbero saperlo, ma Bruno Barbieri ha iniziato il suo percorso nel mondo della cucina lavorando su navi da crociera, dove ha avuto la possibilità di viaggiare e sperimentare cucine internazionali. Tornato in Italia, ha iniziato a lavorare in rinomati ristoranti, guadagnando rapidamente una reputazione come uno dei migliori chef del paese.
Tra i suoi ristoranti più famosi, si ricordano il Trigabolo di Argenta e l’Arquade a Villa del Quar, vicino a Verona. Oltre alla sua brillante carriera come chef, Barbieri è diventato un volto familiare anche per il grande pubblico grazie alla sua partecipazione a numerosi programmi televisivi.
È noto soprattutto per il suo ruolo di giudice in MasterChef Italia, programma che ha contribuito a lanciare e che ha visto crescere in popolarità stagione dopo stagione. La sua competenza, unita alla personalità vivace e a volte severa, lo ha reso uno dei personaggi più amati e rispettati della televisione italiana.
Oltre a MasterChef, Barbieri ha partecipato anche a programmi come 4 Hotel, dove ha messo a confronto diverse strutture alberghiere in tutta Italia, offrendo il suo parere esperto sulla qualità dell’ospitalità. Nonostante la sua immagine pubblica sia principalmente legata alla cucina, Barbieri ha molte altre passioni, come la moda.
L’alterco con il collega
Sul piano personale, Barbieri è noto per essere molto riservato. Nonostante la sua fama, ha sempre mantenuto un basso profilo riguardo alla sua vita privata, preferendo concentrarsi sulla sua carriera e sulle sue passioni. Ciononostante, però si è venuto a sapere di una sorta di alterco con un collega.
Si tratta di Guido Mori, altro noto chef e personaggio televisivo. L’episodio ha avuto risonanza mediatica dopo che Mori ha espresso critiche molto dure nei confronti di Barbieri. In un’intervista rilasciata, Mori è stato molto duro.
Le Critiche di Guido Mori a Bruno Barbieri
In un’intervista riportata da MowMag, Guido Mori ha espresso una serie di critiche verso Bruno Barbieri, accusandolo di essere “fuori dal mondo” e di non comprendere più la realtà della ristorazione moderna. Mori ha attaccato Barbieri per il suo approccio alla cucina, suggerendo che lo chef stia perdendo contatto con la realtà del settore.
Non ne posso più di vedere chef come Bruno Barbieri che oramai non rappresenta più la cultura culinaria, penso che non entri più in una cucina da decine di anni. Lui oramai è il simbolo del vetusto e a volte del ridicolo, facendo affermazioni che sono fuori dal mondo.
Mori ha anche criticato il programma MasterChef, affermando che trasmette una visione distorta della professione di chef, glorificando un’immagine che non corrisponde alla realtà quotidiana del lavoro in cucina. Infine, ha fatto riferimento alla polemica sulla pizza margherita a 17 euro proposta da Flavio Briatore, schierandosi con lui.