Cosa mangiare dopo la palestra: il consiglio di Luca Salatino per chi si allena | Un piatto alternativo ed equilibrato
Luca Salatino ha rivelato la sua ricetta segreta per un piatto ben equilibrato da consumare subito dopo la palestra.
Il nome di Luca Salatino è noto soprattutto al pubblico di casa Mediaset in quanto nel corso degli ultimi anni ha preso parte a ben due format televisivi. Questi è stato infatti prima corteggiatore e poi tronista di una fortunata edizione del format Uomini e Donne. Successivamente ha preso parte come concorrente alla sesta edizione del Grande fratello Vip di cui è stato anche un papabile vincitore prima del ritiro.
In entrambi i format ha portato un racconto di vita semplice, fatto di alti e bassi, e condita da una grande passione ossia quella per la cucina. Oggi Salatino lavora proprio in alcuni ristoranti e sogna un futuro in grande. Nel mentre però continua a fare sacrifici e cura con attenzione anche il suo profilo Instagram.
Qui è solito dare alcuni consigli anche per quanto riguarda l’alimentazione e una ricetta tra le più apprezzate è quella sul pasto post allenamento.
Cosa mangiare dopo l’allenamento
Quante volte vi sarete recati in palestra per una sessione di allenamento ed essere tornati senza sapere cosa mangiare? Spesso infatti corriamo il rischio di vanificare il sacrificio appena fatto oppure di mangiare troppo poco e non recuperare tutte le energie perse. In tal senso è quindi consigliato mangiare un bel piatto preparato per l’occasione, ricco ma anche ben equilibrato.
Luca Salatino ha pensato proprio a questo quando, attraverso il suo personale profilo Instagram, ha presentato la sua ricetta da post allenamento ossia il cous cous di pollo. Per realizzare due porzioni di questa ricetta serviranno i seguenti ingredienti: 300 gr di cous cous, 300 gr di pollo, 200 gr di zucchine, salsa di soia qb, curry qb, sale qb, olio evo qb.
Cous cous di pollo: la ricetta di Luca Salatino
Il procedimento per realizzare questa ricetta è in realtà molto semplice. Tutto quello che dovete fare è spolpare del pollo e tagliare poi le zucchine a fiammifero. Fatto questo preparate un trito fatto con zenzero ed aglio a cui deve però essere tolta l’anima. Mettete in padella e fate rosolare il tutto, aggiungete le zucchine e sfumate con un goccio di salsa di soia. Aggiungete poi il sale ed il pollo.
Nel mentre cuocete il cous cous nel modo classico ossia per cinque minuti con acqua calda in una ciotola chiusa con coperchio. Appena pronto potete impiantare mettendo il cous cous insieme agli altri ingredienti. Non vi resta che gustarlo quando è ancora caldo.