Home » Masterchef, l’annuncio tanto atteso è arrivato: ritorna lo chef più amato dal pubblico | Firmato un contratto di due anni

Masterchef, l’annuncio tanto atteso è arrivato: ritorna lo chef più amato dal pubblico | Firmato un contratto di due anni

MasterChef Italia (Fonte Web) – Tigulliovino.it

Dopo un’estate turbolenta, ecco che arriva la notizia ufficiale: il personaggio in questione sarà blindato per due anni.

Arrivata dunque la stoccata finale, dopo una serie di trattative tra il personaggio pubblico in questione e lo staff manageriale di MasterChef. Non tutti potrebbero saperlo, ma questo programma ha fatto la storia dei game talent show nel settore culinario.

Certo, prima di lui ci sono stati innumerevoli altri esempi in questo senso, come ad esempio il già noto in Italia La prova del cuocoma è da segnalare che proprio questo format è diverso in molti aspetti. Innanzitutto, si tratta di un programma di importazione dall’estero.

Infatti, il primo MasterChef è nato nel Regno Unito nel 1990 grazie a un’idea di Franc Roddam. Il programma è diventato un fenomeno globale con oltre 60 versioni adattate in altrettanti Paesi ma il suo successo si basa su una formula vincente: aspiranti chef si sfidano in una serie di prove culinarie di progressiva complessità.

Non solo perché questi aspiranti cuochi devono anche sottoporsi al giudizio di chef professionisti e rinomati. Come sempre, la forza di questo format risiede nella sua capacità di raccontare storie umane, oltre che mettere in scena spettacolari creazioni culinarie.

MasterChef Italia

La versione italiana di MasterChef è andata in onda per la prima volta nel 2011, subito conquistando il pubblico grazie a un perfetto mix di competizione e intrattenimento, oltre che per la qualità delle preparazioni culinarie proposte dai concorrenti.

Il programma ha lanciato numerosi talenti che, usciti dalla cucina di MasterChef, hanno intrapreso carriere di successo nel mondo della ristorazione. Tra i personaggi di spicco ci sono sicuramente i giudici, vere e proprie icone dello show: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich hanno composto il trittico iniziale.

MasterChef (Fonte Web) – Tigulliovino.it

Il contratto di due anni

Negli anni, la giuria di MasterChef ha visto diversi cambiamenti, ma uno dei nomi che ha saputo consolidarsi come punto di riferimento del programma è sicuramente quello di Cannavacciuolo. Il successo di Antonino come giudice dello show è tale che il suo contratto è stato recentemente rinnovato per altri due anni.

Questo rinnovo rappresenta una conferma dell’importanza che Cannavacciuolo ha acquisito all’interno del format, diventando non solo un volto simbolo del programma, ma anche un punto di riferimento per i giovani aspiranti chef che vedono in lui un modello da seguire. Per i campani della cui cucina lui si fa portavoce è solo un orgoglio.