Roberta Capua nella bufera: travolta dalle critiche dopo la rivelazione sulla sua alimentazione | La sera beveva solo questo infuso
La nota conduttrice Roberta Capua è finita al centro della bufera a causa di alcune particolari rivelazioni sulla sua alimentazione.
Uno dei volti storici della televisione italiana è senza dubbio Roberta Capua. Sin dal suo esordio sul piccolo schermo ha fatto la spola tra alcuni format della rete televisiva Mediaset ed altri invece di produzione della Rai. Proprio qui di recente è tornata al lavoro ed ha trovato alcune importanti opportunità.
Nel corso degli ultimi tre anni è stata infatti al timone di Estate in diretta ed ancora si è occupata di PrimaFestival con Amadeus nel 2022. Infine, di recente è stata una collaboratrice di Diaco in una edizione del suo format dal titolo Bella Mà.
Inoltre, proprio durante una nuova intervista andata in onda su Rai 2, ha parlato dei suoi problemi personali e le sue parole sull’alimentazione hanno scatenato una bufera.
Le difficoltà di Roberta Capua
La nota conduttrice di origini napoletane si è di recente lasciata andare ad una lunga intervista e soprattutto carica di emozioni. La Capua ha parlato soprattutto della sua vita privata ai microfoni del format Storie di Donne al bivio, condotto dalla collega Monica Setta ed in onda su Rai 2. Tra i temi affrontati, era inevitabile farlo, anche la fine della sua storia con Stefano Cassoli.
Nel corso della stessa intervista però la Capua ha affrontato anche un secondo tema molto caldo legato alla sua vita e riguarda la sua voglia di maternità. Per lei non è infatti stato semplice restare incinta alla soglia dei 40 anni anche se poi è nato il suo primogenito Leonardo. A questa nascita è però legato un retroscena shock riguardo una dieta particolare che ha seguito per mesi prima di rendersi conto dell’errore.
Roberta Capua e quel retroscena shock
In merito a quel periodo della sua vita, la conduttrice ha rivelato di una dieta che ha praticato per aumentare la fertilità: “Ho fatto questa cura in maniera molto rigorosa. Tutto totalmente naturale e c’erano queste erbe che dovevo prendere tutte le sere, sciolte nell’acqua. Avevano un sapore orrendo”. La Capua poi è rimasta prima incinta di un bambino, che ha poi perso, e poi di Leonardo.
Il suo racconto ha inevitabilmente scatenato delle polemiche feroci di chi ha accusato la conduttrice di aver parlato di un argomento troppo delicato. Secondo molti, la Capua ha parlato di una cura senza alcun fondamento scientifico e che potrebbe influenzare in modo negativo chi in quel momento la stava ascoltando. Da sottolineare che invece una parte del pubblico ha capito come si sia trattato del racconto di una donna in difficoltà.