Home » Spuntino per la merenda facile e veloce: questi mini croissant sono l’ideale | Quando li porto a tavola vanno a ruba

Spuntino per la merenda facile e veloce: questi mini croissant sono l’ideale | Quando li porto a tavola vanno a ruba

Mini croissant
I mini croissant (Fonte Pixabay) – Tigulliovino.it

Per una merenda facile, veloce da realizzare ma super sfiziosa vi proponiamo questi mini croissant: andranno a ruba.

Quando arriva l’ora dello spuntino o della merenda è davvero difficile accontentare tutti, soprattutto i più piccoli. Questi infatti sono spesso alla ricerca di qualcosa di buono ed allo stesso tempo sfizioso come salatini, snack e patatine.

Questi però sono alimenti in genere fritti o comunque ultra processati e per questo si hanno remore quando li si porta ai bambini per accontentarli. Per questo motivo i genitori sono sempre alla ricerca di una soluzione che riesca a coniugare la voglia di qualcosa di sfizioso con l’obiettivo di avere una merenda salutare.

In tal senso può fare al caso nostro questa ricetta per realizzare alcuni sfiziosi mini croissant direttamente a casa ma vediamo di cosa si tratta.

Una merenda sfiziosa: i mini croissant

Se per lo spuntino di metà mattina o per la merenda del pomeriggio, i vostri bimbi hanno voglia di qualcosa di salato ed allo stesso tempo sfizioso, questi mini croissant sono la soluzione perfetta. Non solo sono molto semplici da realizzare ma sono anche buoni da mangiare e soprattutto da farcire. Vediamo però nel dettaglio come prepararli a partire dalla lista degli ingredienti.

Per realizzare una giusta quantità di questi croissant vi serviranno una confezione di pasta sfoglia, due confezioni di wurstel piccoli, 300 gr di mozzarella, un bicchiere di salsa di pomodoro, 100 gr di prosciutto cotto, 100 gr di salsiccia, 50 gr circa di olive nere e un tuorlo d’uovo.

La ricetta dei mini croissant (Fonte Pixabay) – Tigulliovino.it

Mini croissant sfiziosi: come prepararli

Per preparare questi mini croissant, dovete far riposare la pasta sfoglia per qualche minuto prima di dividerla a spicchi con un coltello. Tagliate i wurstel a rondelle di circa un cm e mezzo poi lo stesso fate con la mozzarella, questa volta a dadini, ed infine le olive a listarelle. Componete ogni salatino come più vi piace e con il ripieno composto da mozzarella, wurstel, prosciutto, olive, salsiccia nella parte larga dello spicchio.

Arrotolate ogni spicchio su se stesso partendo dalla base e chiudete il tutto dando la forma di un croissant. Spennellateli con poco tuorlo sbattuto e mettete la teglia in forno a 200°C e lasciate andare per circa 10-15 minuti. Saranno pronti del tutto quando raggiungeranno quel colore dorato in superficie. Sfornateli, fateli raffreddare per alcuni minuti e poi serviteli ai vostri bambini che senza dubbio ne andranno matti.