Home » Cattiva digestione, un solo cucchiaio di questo condimento è in grado di fare miracoli: svelato il segreto degli esperti

Cattiva digestione, un solo cucchiaio di questo condimento è in grado di fare miracoli: svelato il segreto degli esperti

Cattiva digestione
Come combattere la cattiva digestione (Fonte Depositphotos) – Tigulliovino.it

Se soffri di cattiva digestione aggiungi un cucchiaio di questo condimento alla tua routine quotidiana: cosa dicono gli esperti.

Quando beviamo e mangiamo il nostro corpo, attraverso un insieme di processi meccanici e chimici, tende ad assorbire i nutrienti presenti all’interno degli alimenti. Non sempre però questo meccanismo funziona perfettamente in quanto in alcune situazioni il nostro corpo non riesce ad assorbire tutto quello che mangiamo.

I motivi possono essere diversi: dal cibo troppo pesante, ad un repentino sbalzo di temperatura oppure dalla presenza di allergie non ancora riconosciute. In questi casi il nostro corpo non solo non assorbe i nutrienti ma ci invia anche dei segnali facendoci stare male.

Cosa fare in questa situazione? Oggi vogliamo parlarvi di un rimedio poco noto ma di cui di recente hanno parlato alcuni esperti ma vediamo di cosa si tratta.

Cattiva digestione: sintomi e cause

Quando non riusciamo ad assorbire bene ciò che abbiamo mangiato o bevuto si presentano alcuni sintomi, che da fastidiosi possono divenire anche gravi. La cattiva digestione, nota anche come dispepsia in campo medico, si può presentare con un fastidioso bruciore di stomaco o il classico rigurgito oppure con dei dolorosi crampi addominali o ancora con una sensazione di pesantezza.

I motivi dietro questo fastidioso problema possono essere numerosi. In alcuni casi può dipendere dal metodo di cottura con cui il piatto è stato preparato oppure dal condimento utilizzato. In altri casi può dipendere da intolleranze alimentari oppure dalla presenza di ulcere allo stomaco. In tutti i casi bisogna prestare attenzione a ciò che si mangia ed evitare alimenti pesanti. Ci sono però anche delle piccole soluzioni che si possono mettere in atto come l’aggiunta dell’aceto alla routine quotidiana.

Come usare l’aceto di mele (Fonte Pixabay) – Tigulliovino.it

Aceto di mele contro la cattiva digestione

Attraverso il suo profilo Instagram, la dottoressa Giulia Gandolfo ha parlato di alcuni rimedi naturali per diversi problemi con cui dobbiamo tutti i giorni fare i conti. A partire proprio dalla cattiva digestione che si può combattere con un alimento davvero molto comune ossia l’aceto di mele, che può migliorare la digestione aumentando la produzione di acido nello stomaco.

Tutto quello che bisogna fare è mescolare 1 cucchiaio di aceto di mele biologico con un bicchiere d’acqua. Questa miscela va bevuta prima dei pasti, soprattutto se consapevoli di dover mangiare un pasto pesante o grasso. In questo modo il nostro corpo sarà in grado di assorbire i nutrienti ed aiutare tutto il processo di digestione.