Home » Attenzione a questi segni intorno agli occhi: potrebbero essere il sintomo di una patologia seria | Chiama subito il tuo medico

Attenzione a questi segni intorno agli occhi: potrebbero essere il sintomo di una patologia seria | Chiama subito il tuo medico

Occhi
Attenzione agli occhi (Fonte Pixabay) – Tigulliovino.it

Presta attenzione a questi segni intorno agli occhi: in alcuni casi possono essere il sintomo di un problema più serio.

Ogni giorno il nostro corpo è in grado di mandare dei segnali che descrivono con attenzione il nostro stato di salute. La comparsa di un segno sulla pelle o una novità nelle nostre abitudini possono essere un primo campanello di allarme da ascoltare con attenzione.

La prevenzione è infatti molto importante e se un sintomo viene riconosciuto subito, allora si può agire nel minor tempo possibile e provare quindi a risolvere una eventuale problematica. Questo sempre però dopo aver richiesto l’aiuto di un medico o di un specialista.

Spesso però non sappiamo ascoltare il nostro corpo come in questo caso specifico: alcuni segni intorno agli occhi infatti possono essere il sintomo di qualcosa di molto più serio.

Occhi: attenzione a quello che ci dicono

Quando ci guardiamo allo specchio, soprattutto con il trascorrere degli anni, siamo soliti osservare con attenzione la nostra pelle. In questi casi siamo alla ricerca delle prime rughe oppure di eventuali brufoletti da nascondere con il trucco. Ci sono però altri segni che dobbiamo osservare con attenzione in quanto se reiterati nel tempo possono essere il sintomo di qualcosa di molto più serio.

Stiamo parlando delle tanto odiate occhiaie sotto gli occhi. In alcuni casi sono la conferma di una notte insonne ed in questo caso bisogna solo riposare per risolvere il problema. Quando però abbiamo dormito bene e soprattutto se le notiamo per più giorni consecutivi, allora è bene chiedere al medico e questo perché potrebbero in realtà nascondere altre problematiche.

La comparsa di occhiaie scure (Fonte Instagram) – Tigulliovino.it

Occhiaie scure: cosa nascondono?

Attraverso il loro profilo Instagram, la dottoressa Giulia Gandolfo ed il dottor Adrian Sznajder sono soliti dare consigli su quali dettagli osservare quando si tratta del nostro corpo. In particolare, secondo i due esperti la presenza di occhiaie scure non è sempre una cosa da poco ma in determinati casi sono il segno di qualcosa di molto più serio. Per esempio queste potrebbero essere legate alla stanchezza ma allo stesso tempo anche ad un eccessivo consumo di proteine.

Questo può per esempio accadere quando si cambiano le proprie abitudini a tavola senza ricorrere all’aiuto di uno specialista. In questi casi bisogna quindi rivedere il proprio piano alimentare, la propria eventuale dieta, con il supporto di un medico in grado di leggere gli eventuali sintomi e poi di agire di conseguenza.