Home » Ti svegli sempre alla stessa ora? Può essere il sintomo di qualcosa di pericoloso | Gli esperti ti mettono in guardia

Ti svegli sempre alla stessa ora? Può essere il sintomo di qualcosa di pericoloso | Gli esperti ti mettono in guardia

Svegliarsi orario
Svegliarsi sempre alla stessa ora (Fonte Corporate+) – Tigulliovino.it

È importante prestare attenzione anche all’ora esatta in cui si è soliti svegliarsi al mattino: può dire qualcosa sulla salute.

Ogni giorno il corpo umano è in grado di dare segnali ed indizi sul suo stato di salute e sta a noi ascoltarli. Ogni minimo cambiamento è importante, anche se spesso non è visibile ad occhio nudo. Per esempio anche l’ora in cui siamo soliti svegliarci al mattino è in grado di dire molto su come stiamo davvero.

In alcuni casi si tratta di abitudine, in altri è tutta colpa della sveglia ma l’orario preciso può dipendere anche dallo stato di salute di alcune parti del nostro corpo. Vediamo insieme cosa dicono gli esperti e soprattutto a quali parti del corpo fanno riferimento determinati orari.

Attenzione ai segnali del nostro corpo

Attraverso il loro personale profilo Instagram, la dottoressa Giulia Gandolfo ed il dottor Adrian Sznajder sono soliti dare alcuni consigli su quali sono i segnali che il nostro corpo è in grado di inviare e che risultano essere importanti per la nostra salute. Alcuni sono ben visibili come le macchie sulle unghie o sulla pelle oppure determinati dolori in precise parti del corpo.

Poi ci sono quei segnali che sono silenziosi ed a cui spesso non riusciamo a fare caso. Tra queste abbiamo l’orario in cui siamo soliti svegliarci e che può dipendere da problemi a parti del corpo ben precisi. Se per esempio siamo soliti svegliarci tra le 23 di sera e l’1 del mattino, allora il problema potrebbe essere legato ad una eccessiva attività cerebrale o ad un alto livello di ansia.

Cosa ci dice il nostro corpo (Fonte Pexels) – Tigulliovino.it

A che ora siamo soliti svegliarci? Alcune info degli esperti

Se siamo soliti svegliarci tra l’1 e le 3 del mattino, allora potremmo avere un problema al fegato. Si tratta invece di squilibrio al livello delle ghiandole surrenali o stress se siamo soliti svegliarci alle tre del mattino. Se invece siamo abituati a svegliarci con una certa frequenza tra le 3 e le 5 del mattino, in questo caso il nostro problema potrebbe essere legato ai polmoni e colpire sia la respirazione che il sistema immunitario.

Infine, se invece siamo soliti svegliarci tardi e quindi tra le 9 e le 11.30 del mattino, allora potrebbe trattarsi di un problema alla tiroide ed al metabolismo. Una serie di problemi che potrebbero essere quindi anche pericolosi se non affrontati nel migliore dei modi. Osserviamo quindi con attenzione le nostre abitudini e se necessario chiediamo consulto al nostro medico di base.