Pelle perfetta, altro che creme di bellezza: se mangi questo alimento 3 volte a settimana sembrerai subito più giovane
Come fare per combattere i segni del tempo in modo del tutto naturale? Non servono creme ma questo alimento insospettabile.
Uno dei problemi con cui bisogna fare i conti è il trascorrere del tempo. Questo ha il suo effetto non solo sul morale ma anche sul fisico e non parliamo solo di qualche dolore o acciacco. Il tempo sembra infatti passare anche per la nostra pelle che va quindi incontro all’invecchiamento.
Questo spesso causa la comparsa di macchie, piccole rughe che diventano poi più profonde con il passare del tempo. Difetti che tutti provano in qualche modo a far scomparire con lozioni e creme antirughe oppure idratanti. Creme spesso anche particolarmente costose.
Vi è però una valida alternativa che possiamo prendere in considerazione e riguarda un alimento da introdurre nella propria alimentazione almeno tre volte alla settimana.
La comparsa delle prime rughe
Quando compaiono i primi segni del trascorrere del tempo corriamo subito in qualche negozio alla ricerca di creme e soluzioni. Sul mercato vi sono diverse alternative a seconda del tipo di pelle ed a seconda dell’età di chi deve utilizzarle. Tutte valide soluzioni che però necessitano di tempo prima di poter divenire davvero efficaci. Inoltre il loro costo, spesso molto elevato, non le rende davvero alla portata di tutti.
Per questo motivo vogliamo parlarvi oggi di una valida alternativa per la cura della vostra pelle. Nel dettaglio, si tratta di un alimento presente nel frigorifero di ogni famiglia e basta aggiungerlo alla propria dieta settimanale almeno tre volte per poter vedere gli effetti. Ma di cosa stiamo parlando? Delle tanto amate e versatili carote.
Carote contro l’invecchiamento: cosa sappiamo
All’interno delle carote troviamo due ingredienti in grado di combattere i segni del tempo. Il primo è la vitamina C, idrosolubile antiossidante, che aiuta a combattere l’azione dei radicali liberi. Inoltre, questa partecipa alla formazione del collagene ossia una proteina che abbonda in tutti i tessuti connettivi, inclusa la pelle. Poi abbiamo il beta carotene dalle proprietà antiossidanti che aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi e dai danni indotti dall’esposizione solare.
Secondo un recente studio dobbiamo assumerne una piccola quantità almeno tre volte a settimana per avere una pelle perfetta, lucida e quindi senza imperfezioni e compatta. Le carote sono molto semplici da mangiare in quanto si possono gustare a crudo, cotte a vapore come contorno o come ingrediente di tante insalate. Non vi resta che provare per credere.