Chips di ceci: la ricetta super veloce di Rosy Chin | Con questo piccolo trucco saranno ancora più buone e croccanti
Non ho mai mangiato delle chips di ceci così buone e croccanti: la ricetta perfetta dell’ex gieffina e chef Rosy Chin.
Nel corso dell’ultima edizione andata in onda del Grande Fratello, una grande protagonista si è rivelata essere anche Rosy Chin. In molti già la conoscevano quando ha fatto il suo arrivo in casa poiché attiva sui social con il suo profilo personale dedicato al mondo della cucina.
La Chin è infatti la titolare di un ristorante in quel di Milano ed inoltre attraverso i social è solita dare consigli su alcune ricette. Di solito si occupa di ricette legate al mondo della cucina cinese ma non è insolito trovare delle piccole eccezioni come in questo caso.
Con un video pubblicato su Instagram, la Chin ha infatti spiegato i passaggi della sua ricetta per delle chips di ceci particolarmente gustose ed anche croccanti.
Lo spuntino gustoso e croccante di Rosy Chin
Capita spesso nell’arco della giornata di ricorrere a brevi spuntini per placare il nostro senso di fame. In molti casi rivolgiamo la nostra attenzione verso piccoli dolciumi o patatine e snack che spesso non sono una scelta giusta per la nostra salute. Per questo vogliamo proporvi una valida alternativa, gustosa ed allo stesso tempo sana in quanto fatta con pochi e semplici ingredienti.
Stiamo parlando delle chips di ceci pronte in pochi minuti e soprattutto semplici da preparare. Di seguito la lista degli ingredienti necessari per le chips: 150 gr di farina di ceci, 100 gr di acqua frizzante fredda, 2 cucchiai di olio EVO, sale qb, pepe qb, paprika qb, rosmarino qb. Di seguito il procedimento ed anche un piccolo consiglio su come accompagnare le chips.
Chips di ceci e maionese di accompagnamento: la ricetta
Per poter preparare questo sfizio spuntino, tutto quello che dovete fare è mettere tutti gli ingredienti insieme all’interno di una ciotola. Una volta amalgamato il tutto, dovete riporre della carta forno su di una teglia e fare dei piccoli cerchietti. Attenzione alla consistenza perché più sottili saranno i cerchietti, più saranno croccanti le chips. Mettete poi la teglia in un forno a 200 gradi e lasciate cuocere per 10 minuti.
Nel mentre potete preparare anche una maionese di accompagnamento. In un mixer potete aggiungere insieme olio EVO, un uovo, sale, aceto e paprika e frullare fino ad ottenere una salsa senza grumi e molto saporita. Una volta pronta, tutto quello che dovete fare è assaggiare le vostre chips inzuppate nella maionese.