Basta filler e botox, ringiovanisci di 15 anni in un giorno a tavola: basta mangiare questo ogni giorno ed è fatta
Si può ringiovanire anche seduti a tavola e se si mangia questo alimento ogni giorno: ecco cosa dicono gli esperti.
Quando si raggiunge una determinata età e si vedono comparire i primi segni del tempo sulla pelle, allora si apre una annosa questione.
Molti si chiedono come fare per fermare lo scorrere del tempo oppure come perdere anni, almeno per quanto riguarda la pelle.
In molti casi si è soliti ricorrere al classico chirurgo plastico che opera sulla pelle con piccoli ritocchini, botox o filler alle labbra. Per qualcuno si tratta della sola soluzione allo scorrere del tempo ma in realtà l’invecchiamento può essere affrontato anche a tavola.
Se invece di ricorrere a piccoli interventi si sceglie di mangiare questo alimento ogni giorno, è possibile addirittura ringiovanire di 15 anni.
Come combattere l’invecchiamento
Piccole rughe, macchie e segni del tempo quando compaiono sulla pelle scatenano un grave senso di insoddisfazione e paura. In molti infatti temono lo scorrere del tempo e quindi il classico e normale invecchiamento. In casi estremi si sceglie di affidarsi ad un medico specializzato che agisce tempestivamente su alcune zone per esempio del viso e quindi quelle visibili ad occhio nudo.
In altri casi si cerca una soluzione nelle tante creme presenti sul mercato e che variano a seconda del problema da risolvere e del tipo di pelle. Non molti sanno però che una soluzione è legata anche alla propria alimentazione in quanto mangiare un determinato cibo ogni giorno permette di ringiovanire di almeno 15 anni.
Alimenti contro l’invecchiamento: di cosa si tratta
In tal senso sembra non avere dubbi la dottoressa Romina Cervigni, nutrizionista nonché responsabile scientifica della Fondazione Valter Longo. Nel corso di una recente intervista al portale lacucinaitaliana.it, la dottoressa ha parlato dell’invecchiamento e di come combatterlo anche solo stando seduti a tavola. Importante è prestare attenzione a ciò che si mangia con cibi da evitare ed alimenti che invece dovete consumare.
Secondo l’esperta non solo la genetica ma anche l’alimentazione tiene sotto controllo lo scorrere del tempo. In tal senso quando ci si siede a tavola bisogna evitare alcuni alimenti e prediligerne altri. Sono da evitare i cibi ultraprocessati oppure la carne rossa e soprattutto si consiglia di evitare gli zuccheri. Al contrario si devono aggiungere alla propria alimentazione quotidiana le verdure ed il pesce. Una porzione al giorno di questi alimenti può aiutare a fermare il tempo