Home » Vacanze, smetti di partire con la paura di ingrassare: così resti in forma anche in viaggio senza rinuce

Vacanze, smetti di partire con la paura di ingrassare: così resti in forma anche in viaggio senza rinuce

Vacanze
La dieta in vacanza – Tigulliovino.it

Ci sono alcuni semplici trucchetti da mettere in atto per poter andare in vacanza senza la paura di mettere qualche chilogrammo.

Quando arriva l’estate proviamo in tutti i modi a perdere peso per affrontare al meglio la prova costume.

Una volta andati in vacanza, magari nella propria casa al mare con amici e parenti, mantenere la linea risulta essere davvero complicato.

Rispettare la dieta è praticamente impossibile visto che si organizzano spesso cene con amici all’aria aperta oppure si organizza volentieri una passeggiata in spiaggia o in centro città per gustare un buon gelato.

In questi casi però ci sono alcuni piccoli trucchetti che si possono mettere in atto per non riprendere più il peso perso e per affrontare al meglio il periodo estivo.

Attenzione alla linea anche in estate

Il portale Starbene.it ha raccolto una breve intervista di Carla Lertola, medico dietologo a Milano, Savona e Gallarate, in provincia di Varese. L’esperta ha parlato di come mantenere la linea in estate e di come siano importanti alcuni piccoli accorgimenti che in realtà sono davvero semplici da mettere in atto. Il primo e più importante riguarda la colazione che come sempre non dovete mai saltare.

Questo pasto è il più importante della giornata e deve essere ben bilanciato. Per esempio bisogna evitare di rimpinzarsi di dolci oppure di salumi e formaggi. Meglio sostituire questi cibi con un sano muesli fatto con latte, cereali e tanta frutta secca. In questo modo riuscirete a fare una colazione sana, leggera e così appagante da permettervi di saltare anche il pranzo.

Cosa mangiare in estate – Tigulliovino.it

Alcuni consigli utili per l’estate

Il secondo consiglio riguarda il pranzo durante il quale optiamo per un gelato con la speranza di restare sazi fino ad ora di cena. In realtà in questo modo facciamo solo il pieno di zuccheri e poi dopo poche ore abbiamo di nuovo così tanta fame da rivolgere la nostra attenzione verso sfizi salati o dolci. Molto meglio optare invece per un buon piatto di pasta fredda o insalata di riso ben condita.

In estate non si può quasi fare a meno del classico aperitivo e questo può divenire davvero un problema per la linea. Oltre alla calorie presenti nell’alcool infatti vi sono anche quelle dei vari sfizi come olive, formaggi e pizzette varie. In questi casi il consiglio è quello di limitare gli appuntamenti al bar oppure di optare solo per un bicchiere di vino.