Budino proteico, è pronto in 5 minuti e leggerissimo: ho detto addio ai chili di troppo senza rinunce grazie a lui
Per dire addio ai miei chili di troppo mi sono concentrata sulla mia alimentazione ed ho aggiunto questo budino proteico.
Per smaltire i chili di troppo dobbiamo prestare sempre una grande attenzione a quello che mangiamo. Il consiglio è sempre quello di chiedere l’aiuto di un esperto che sarà così in grado di suggerire una dieta fatta su misura e secondo la propria necessità di apporto calorico.
In linea generale però è consigliato mangiare meno prodotti considerati grassi, come snack fritti o con additivi aggiunti, e più alimenti invece sani, brucia grassi e soprattutto ricchi di proteine. In tal senso può risultare utile questa ricetta e si tratta di un budino facile da preparare ed in meno di cinque minuti.
Perdere chili in eccesso: un valido suggerimento
Quando vogliamo perdere peso non dobbiamo prestare attenzione solo a quello che mangiamo durante il pranzo o la cena. In tal senso sono molto importanti anche gli altri pasti della giornata e parliamo della colazione, dello spuntino di metà mattina o della merenda di metà giornata. Oltre ad una buona porzione di frutta, in questi casi si possono anche preparare dei pasti proteici.
Non solo le barrette di cereali, presenti sugli scaffali dei supermercati o fatte in casa, e alcuni dolci nelle loro versioni light, senza lattosio o zuccheri aggiunti. Tra le opzioni possibili troviamo infatti anche i budini che si trovano spesso al supermercato. I migliori però sono sempre quelli che si preparano in casa ed in tal senso vogliamo suggerirvi la ricetta di un budino proteico pronto in soli 5 minuti e con ingredienti semplici da trovare.
Visualizza questo post su Instagram
Budino proteico: una ricetta pronta in 5 minuti
Esperto di lifestyle, food e fitness, Giuseppe Maiello è solito dare anche consigli sull’alimentazione attraverso il suo personale profilo Instagram. In tal senso troviamo anche una ricetta in particolare ossia quella del budino proteico pronto in cinque minuti e fatto con ingredienti semplicissimi. Per una porzione vi serviranno 25 gr di cacao amaro, 150 gr di latte di mandorla, 150 ml di albumi, 5 gr di stevia.
Quello che dovete fare è mettere a scaldare il latte in un pentolino senza portarlo ad ebollizione. In un altro pentolino dovete mettere lo stevia, gli albumi e il cacao amaro. Montate il tutto con una frusta e quando il latte è bollente al punto giusto, aggiungete poco alla volta al composto montato. Portate poi il pentolino sulla fiamma e lasciate cuocere fino a quando non sarà tutto ben addensato. Raggiunta la consistenza giusta, preparate la vostra porzione e lasciatela riposare in frigo per qualche ora.