Dimagrire senza dieta, con il segreto del piatto è possibile: ho perso già 5 kg in un mese così
Dimagrire senza dover sottostare ad una dieta drastica è possibile: con la regola del piatto si possono perdere fino a 5kg in un mese.
Quante volte ci siamo ritrovati a prendere una drastica decisione ossia perdere peso. Non si tratta di un percorso semplice in quanto bisogna prestare attenzione a tanti dettagli. Smettere di mangiare infatti non è la soluzione giusta ma soprattutto si rischiano gravi conseguenze.
Nessuna dieta drastica quindi, non è salutare. Il consiglio giusto è solo quello di chiedere ad un esperto che saprà suggerire cosa mangiare, quanto ma soprattutto vi suggerirà di abbandonare la vita sedentaria e sostituirla con del lavoro in palestra.
Oltre però all’attenzione al cibo ed alla attività fisica, possiamo anche mettere in pratica alcuni piccoli accorgimenti come “il segreto del piatto” ma vediamo di cosa si tratta.
Perdere peso: attenzione!
La regola base per perdere peso è quella di prestare attenzione a tavola. Non bisogna assumere più calorie di quelle che normalmente bruciamo. Inoltre, bisogna stare attenti a cosa si porta a tavola. Ottima la verdura, la frutta, il pesce e le uova mentre sono meno indicati i cibi fritti, gli snack con zuccheri e additivi aggiunti. Inoltre bisogna sempre fare dell’attività fisica con una certa attenzione e soprattutto con costanza.
Da evitare invece la dieta drastica in quanto non solo può portare a problemi sul momento ma una volta perso peso in poco tempo così, in altrettanto poco tempo, si possono riprendere tutti i chilogrammi persi. Chiedete quindi sempre ad un esperto che saprà indicarvi una dieta fatta apposta per voi. Nel mentre però si possono mettere in pratica alcuni accorgimenti come il “segreto del piatto” ma vediamo di cosa stiamo parlando.
Il segreto del piatto: meno 5kg in un mese
Ci sono alcuni consigli che possono risultare utili quando si sceglie di mettersi a dieta. Piccoli trucchi che non riguardano l’alimentazione o l’attività fisica ma che soprattutto sono semplici da mettere in atto. Come abbiamo detto tra questi rientra anche il trucco del piatto che in pochi conoscono. In questo caso, il segreto è quello di mangiare in un piatto molto più piccolo.
Quando ci troviamo a casa o a lavoro per il pranzo, il consiglio è quello di mangiare in un piatto dalle dimensioni ridotte rispetto a quello che normalmente utilizziamo. In questo modo il nostro istinto ci porterà a fare delle porzioni più piccole e quindi a consumare molte meno calorie.