Altro che zenzero e tè verde, l’unico alimento capace davvero di bruciare i grassi è questo: è il frutto più amato di sempre
Non solo lo zenzero o il tè verde: tra gli alimenti che sono in grado di bruciare i grassi troviamo anche questo frutto in particolare.
Quando si vuole perdere peso bisogna seguire un percorso ben definito e fatto di due momenti molto importanti. Il primo riguarda l’attività fisica che deve essere costante, con una determinata cadenza settimanale e deve quindi sostituire la vita sedentaria.
Il secondo dettaglio non da poco da curare riguarda invece l’alimentazione. In questo caso bisogna eliminare dalla propria dieta quegli alimenti considerati grassi come i piatti fritti oppure gli snack con zuccheri, sali o additivi aggiunti.
Infine, in questo secondo caso, si può migliorare aggiungendo alcuni alimenti considerati brucia grassi. Alcuni sono dei grandi classici che conoscono tutti mentre altri sono davvero poco noti.
Cosa sono i cibi “brucia grassi”
Quando vogliamo perdere peso ci sono alcuni alimenti definiti “brucia grassi” che possono aiutarci a velocizzare tutto il processo. Si tratta di prodotti che soddisfano alcuni criteri ben precisi. Questi devono infatti essere ricchi di fibre, di proteine e devono avere una importante capacità saziante. Inoltre devono avere una bassa capacità calorica, una totale assenza di alcol e al contrario avere un alto contenuto di acqua.
Alcuni alimenti che appartengono a questa categoria sono proprio noti per queste capacità. Basti pensare al caffè oppure al tè verde o alle tisane allo zenzero. Tutti conoscono la loro capacità depurativa sull’organismo ed in contemporanea anche la capacità di velocizzare il metabolismo. In aggiunta a questa lista troviamo però anche alimenti che non tutti sanno avere questa qualità e si tratta delle mele.
Mele come brucia grassi: i dettagli
Nella grande categoria degli alimenti brucia grassi troviamo quindi anche le mele ma è bene precisare che non tutte possiedono questa qualità ben precisa. Quando parliamo di mele brucia grassi dobbiamo infatti fare riferimento alle mele verdi. Questo frutto ha una peculiarità importante in tal senso e fa riferimento ad un alto contenuto di fibre che bruciano i grassi ed allo stesso tempo donano un senso di sazietà.
Mangiare quindi una mela di dimensioni medie non può che essere una sana abitudine per l’organismo. Oltre ad essere una buona soluzione per consumare la classica porzione di frutta giornaliera, la mela verde può essere una soluzione brucia grassi. Allo stesso modo anche utilizzare l’aceto di mele può essere una soluzione funzionale in tal senso. Il consiglio come sempre è però quello di non eccedere con le porzioni.