Forno incrostato, smetti di sfregare per pulirlo: ti basta una goccia di questo prodotto naturale e le macchie vanno via da sole
Pulire il forno incrostato è una delle faccende più difficili e fastidiose ma non se avete questo prodotto naturale in casa.
Ci sono alcune faccende domestiche che risultano essere davvero fastidiose da portare a termine. Una di queste riguarda uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina e si tratta del forno. Questo infatti si rende utile sia se dobbiamo preparare un buon primo o un secondo saporito, sia di carne che di pesce.
Quando però usiamo il forno inevitabilmente questo si sporca e, come capita con teglie, pentole e padelle, va pulito con attenzione e soprattutto da cima a fondo. Una faccenda che proprio non piace a chi deve farla perché non solo risulta essere complessa ma anche lunga.
In tal senso però vogliamo proporvi un rimedio che vi permetterà di far tornare il vostro forno come nuovo in pochissimo tempo e con gesti davvero semplici.
Forno sporco: un problema non da poco
Pulire il forno è una faccenda davvero complicata ma soprattutto faticosa. Si tratta infatti di un lavoro che richiede tanto olio di gomito, soprattutto se l’elettrodomestico in questione è parecchio incrostato. In alcuni casi poi, nonostante il tanto impegno ed i diversi prodotti utilizzati, alcuni anche particolarmente costosi, non riusciamo ad ottenere il risultato tanto sperato.
In tal senso però abbiamo un consiglio da proporvi. Con questo rimedio non solo risparmierete sulla spesa finale ma riuscirete ad ottenere un risultato a dir poco miracoloso. Si tratta infatti di un prodotto del tutto naturale e che può essere tranquillamente preparato da chi deve utilizzarlo con degli ingredienti che si trovano in qualsiasi dispensa. Vediamo come prepararlo ma soprattutto come agire.
Forno incrostato: un rimedio naturale
Il rimedio naturale di cui vogliamo parlarvi oggi è quindi davvero semplice da preparare in quanto richiede due semplici ingredienti ossia l’acqua e l’aceto. Tutto quello che dovete fare è mettere a bollire una pentola d’acqua con all’interno un bicchiere di aceto. Nel mentre portate il forno a 150 gradi, spegnetelo e lasciate poi la pentola al suo interno per mezz’ora, massimo un’ora.
In questo modo i vapori andranno ad ammorbidire le incrostazione che così saranno molto più semplici da eliminare con un solo colpo di spugna. Con questo sistema quindi otterrete un risultato del tutto naturale e soprattutto con molta meno fatica. Ricordate però di non far passare troppo tempo tra un giorno di pulizia e l’altro in quanto la costanza ed una certa cadenza settimanale vi permetterà di fare meno fatica.