Macchie di vino sui vestiti, basta aggiungere questa bevanda e scompare all’istante: non restano neanche aloni così
Una sola bevanda è in grado di eliminare una delle macchie più ostinate ossia quelle di vino dai vestiti: ecco come fare.
Quando ci troviamo a tavola, soprattutto se durante un pranzo o una cena con amici, non prestiamo sempre attenzione quando mangiamo o beviamo. In questi casi si corre il rischio di sporcarsi ed alcune di queste macchie sono poi davvero difficili da togliere.
Parliamo per esempio delle macchie di sugo oppure quelle di olio su cui c’è poco da fare se non si agisce tempestivamente. Tra però le macchie più difficili ed odiate da chi è solito occuparsi del bucato troviamo quelle da vino rosso.
Spesso si tende a buttare l’indumento sporco di vino ma questo è uno spreco visto che c’è una bevanda in grado di fare miracoli in questi casi.
Macchie di vino rosso: che dramma!
Durante un pranzo o una cena con amici capita spesso di portare a tavola una buona bottiglia di vino rosso, soprattutto se il menù prevede dei piatti a base di carne. Capita però di essere distratti e di far cadere del vino sulla tovaglia o sugli abiti che si indossano. Un vero e proprio dramma per chi poi deve occuparsi del bucato in quanto la macchia di vino è spesso tra le più difficili da eliminare.
Spesso anche gli smacchiatori più potenti che troviamo al supermercato possono fare ben poco e siamo costretti quindi a buttare tutto. O forse un rimedio lo si può trovare e stiamo parlando dei famosi consigli delle nonne. Ci sono in realtà diversi rimedi che possono fare al caso nostro, alcuni sono da utilizzare con attenzione mentre altri possono essere la svolta come quello che prevede l’acqua frizzante.
Bevanda contro le macchie di vino rosso
Se ti sei appena accorta di una macchia di vino, sulla tovaglia o su un indumento, allora la prima cosa che puoi fare è cercare una bottiglia di acqua frizzante. In questo caso la macchia non viene eliminata del tutto subito ma si noterà subito molto più sbiadita. Successivamente si potrà agire con un normale smacchiatore dal successo assicurato. Oltre però all’acqua frizzante c’è anche una seconda bevanda utile.
Nel dettaglio stiamo parlando del vino bianco che può essere particolarmente utile sulle macchie da vino rosso. Tutto sta nel versare un pò di bianco sulla macchia in questione e poi ricoprire con del bicarbonato di sodio. Dopo aver fatto riposare il tutto per alcune ore, bisogna eliminare il bicarbonato in eccesso e poi lavare con un normale ammorbidente.