Cellulite, da quando ho smesso di mangiarlo è scomparsa: la mia pelle è liscissima come non mai | Mai stata così bene
Per una pelle liscissima e senza cellulite dovete assolutamente smettere di mangiare questo alimento: risultati immediati.
Quando parliamo di cellulite facciamo riferimento ad una condizione che colpisce il derma ossia la parte che si trova sotto l’epidermide. Si tratta di una patologia che colpisce soprattutto le donne e non dipende dal peso ma spesso è dovuta a condizioni genetiche oppure ormonali o ancora ad una cattiva alimentazione.
In questa ultima possibilità rientra anche il caso della cellulite che, anche se raramente, può colpire anche il genere maschile. Come dicevamo quindi le cause possono essere molteplici e non dipendono nemmeno dall’età in quanto anche da giovanissime si può presentare questo problema.
In tal senso può essere utile avere una particolare attenzione all’alimentazione perché c’è un alimento che eliminato dalla dieta può portare a risultati straordinari.
Cosa causa la cellulite
Se la causa della cellulite è spesso legata ad una cattiva alimentazione o alla sedentarietà, dobbiamo prestare attenzione maggiore a ciò che mangiamo o beviamo. Un consumo eccessivo di zuccheri o di alcool oppure al contrario un dimagrimento improvviso ed incontrollato possono causare la comparsa o l’aumento della cellulite. Cosa fare quindi in questi casi? La soluzione è piuttosto semplice.
Da un lato è per esempio consigliato fare dell’attività fisica con costanza, se non giornaliera almeno settimanale con appuntamenti in palestra tra le due e le tre volte a settimana. Capitolo importante invece quello dedicato all’alimentazione perché se si elimina questo alimento si possono ottenere subito dei risultati positivi e stiamo parlando del sale.
Combatti la cellulite a tavola ed elimina il sale
Come abbiamo già accennato in precedenza vi è un alimento davvero pericoloso quando si tratta di cellulite e stiamo parlando del classico sale da cucina. Questo alimento si trova in tutte le cucine degli italiani e viene utilizzato praticamente sempre per insaporire i piatti, sia che si tratti di un primo che di un secondo oppure di un contorno come nel caso delle patatine o della più salutare insalata. Il consiglio è quello di ridurne drasticamente il consumo in quanto è una fonte di sodio che a sua volta aumenta la produzione di liquidi che ristagnano e quindi formano la cellulite.
Se non si può fare a meno di dare quel sapore in più ai piatti, il consiglio è quello di sostituire il sale con delle spezie oppure con del più salutare Grana Padano DOP. In questo caso ne basta un cucchiaino per dare sapore ai piatti e anche per apportare la giusta quantità di calcio al nostro corpo.