Caffè, se lo bevi sempre amaro il tuo corpo cambia in meno di un mese: succede qualcosa di incredibile
Il caffè amaro se bevuto per oltre un mese può cambiare in modo incredibile il tuo organismo: ecco cosa dicono gli esperti.
Non si riesce più a fare a meno del caffè. In Italia il consumo di caffè è molto alto ed in tutte le fasce di età, dai più giovani ai più adulti. Spesso viene usato come fine pasto sia in occasione del pranzo che della cena.
Oppure dai più giovani viene visto come la scusa perfetta per condividere un momento con gli amici.
Una bevanda quindi in grado davvero di conquistare tutti e questo anche se negli anni è cambiato anche il modo di farlo. In passato infatti si preparava solo con la classica macchinetta o nota come moka. Oggi invece sono in commercio delle macchinette elettriche dotate di caffè in cialde o capsule.
Il caffè è stato inoltre prima innalzato e poi criticato a causa di alcuni effetti indesiderati ma oggi viene fuori una ulteriore proprietà della sua versione amara.
Caffè, tu come lo bevi?
Come abbiamo detto ci sono diversi modi di preparare il caffè, dalla moka alla macchinetta elettrica. Inoltre ci sono diverse varianti come il caffè corretto o con la crema di nocciola oppure ai vari gusti Kinder. Tutte varianti che sono disponibili ormai in qualsiasi bar di qualsiasi città. Il grande classico però è il caffè espresso che può essere bevuto in due modi ossia zuccherato oppure amaro.
Se da un lato il caffè è stato criticato in quanto ad alto contenuto di caffeina e quindi capace di creare dipendenza, negli anni la visione di questa bevanda nella sua accezione amara è cambiata. Secondo alcune recenti indagini infatti consumare caffè amaro tutti i giorni, non oltre le due/tre tazzine, può essere un vero toccasana per la linea.
Caffè amaro: un toccasana per la tua linea
Secondo alcune indagini una tazzina di caffè amaro contiene solo tre calorie ed è un potente brucia grassi. La caffeina, consumata sempre in certe dosi, è infatti in grado di attivare il metabolismo, evitare il deposito dei lipidi e la formazione dei noti cuscinetti di grasso. Inoltre il caffè aiuta anche a bloccare il senso di fame e per questo è consigliato sia durante la prima colazione che al termine dei due pasti.
Il consiglio è però quello di bere il caffè sempre amaro e senza l’aggiunta del classico cucchiaino di zucchero. Se proprio non si riesce a consumarlo amaro, il consiglio è quello di aggiungere una spolverata di cannella in modo da aggiustare di sapore la bevanda.