Biscotti al cioccolato senza farina, uova e latte: li mangio ogni giorno e continuo a dimagrire: mi stanno svoltando la vita
Per uno sfizio goloso dopo un pranzo light o per uno spinto leggero vi consigliamo questi biscotti fatti con soli tre ingredienti.
Quante volte dopo un pranzo completo e leggero oppure per uno spuntino light vi è capitato di cercare una soluzione allo stesso tempo anche golosa. Un modo questo utile sia per accontentare la voglia di dolce sia per non rovinare la linea di chi è sempre attento a non aumentare di peso.
In tal senso possono essere particolarmente utili questi biscotti fatti con soli tre ingredienti e soprattutto senza farina, uova,, burro. Una ricetta che permette a chi si mette ai fornelli di portare a tavola una soluzione leggera ed allo stesso tempo particolarmente golosa in quanto non manca l’amato cioccolato.
Ma come fare per prepararli? Tutto quello che vi serve sono appunto solo tre ingredienti ma soprattutto una friggitrice ad aria.
Biscotti perfetti per mantenere la linea
Esperto di fitness, lifestyle e food, Giuseppe Maiello è solito dare alcuni consigli utili attraverso il suo seguitissimo profilo Instagram. In tal senso è solito consigliare a chi lo segue anche alcune ricette per dei piatti gustosi ma allo stesso tempo particolarmente leggeri. Questo è il caso dei biscotti al cioccolato fatti senza burro, uova oppure zuccheri aggiunti, tutti ingredienti in grado di aumentare il peso corporeo.
Questi biscotti in particolare vengono infatti realizzati con soli tre ingredienti ma quali sono? Vediamoli di seguito. Per preparare 5 biscotti vi serviranno 2 banane mature, 100 gr di cocco e cioccolato qb. Semplici gli ingredienti quindi e anche i passaggi e la fase di cottura ma vediamo i dettagli.
Biscotti al cioccolato light: la ricetta
La prima cosa che dovete fare è sbucciare le banane mature e ridurle in purea. Fatto questo ponete tutto nella ciotola e aggiungete il cocco. Lavorate il tutto fino ad ottenere un composto ben amalgamato e lavorandolo con le mani, date forma ai vostri biscotti. Passate poi alla cottura in una friggitrice ad aria a 160 gradi per circa 15 minuti. In alternativa potete usare un forno preriscaldato statico a 180 gradi per circa 20 minuti.
Una volta ultimata la cottura, potete aggiungere al centro dei biscotti un cuore al cioccolato. Lasciate poi riposare i biscotti in congelatore per circa 10 minuti. In alternativa è possibile utilizzare il frigorifero ma in questo caso i biscotti devono riposare per 40 minuti prima di essere portati a tavola e gustati da tutti i commensali.