Addio cattivi odori in cucina, da quando ho scoperto come preparare un detersivo in casa sto mettendo da parte un bel gruzzoletto
La ricetta segreta per preparare un ottimo detersivo in grado di eliminare tutti i cattivi odori dalla tua cucina.
In cucina si è soliti ricorrere a diversi ingredienti per preparare piatti saporiti e super gustosi. In alcuni casi però alcuni alimenti sono davvero buoni e utili per preparare dei buon piatti ma allo stesso tempo non hanno sempre un buon odore.
Basti pensare alle verdure come i broccoli o il cavolfiore, consigliati per le loro proprietà antinfiammatorie e antitumorali. Ottimi quindi da consumare ma meno da preparare in quanto rilasciano un cattivo odore in grado di impregnare la cucina e gli ambienti circostanti.
Se prima per eliminare questi odori andavo alla ricerca di profumatori o detersivi super costosi, adesso ne preparo uno a casa da sola e risparmio decine di euro ogni mese.
Cucina: il problema dei cattivi odori
Eliminare i cattivi odori dalla cucina o dagli ambienti che si trovano nel raggio di pochi metri può essere spesso complicato. Spesso si va alla ricerca della soluzione perfetta sugli scaffali dei supermercati. Le soluzioni più semplici sono degli grassatori profumati da usare direttamente sulla cucina o dei profumatori per ambienti. In alcuni casi però questi possono essere inefficaci e quindi non ci resta che guardarci intorno.
In cucina infatti esiste la soluzione perfetta per eliminare i cattivi odori che gli stessi alimenti sono in grado di scatenare. In tal senso un grande aiuto lo possiamo trovare nel classico aceto bianco che si trova in tutte le cucine degli italiani ma soprattutto ha un prezzo davvero basso. Questo può divenire l’ingrediente segreto di un detersivo da poter preparare in casa e per cui bastano davvero pochi minuti.
Detersivo contro i cattivi odori: l’aceto è un vero alleato
L’aceto bianco che di solito viene utilizzato per condire i piatti può quindi essere una soluzione versatile anche per combattere i cattivi odori. Questo alimento per esempio può essere utile per eliminare la puzza di fumo (da mettere in una ciotola con dell’acqua) o i cattivi odori dal frigorifero (combinato in questo caso con un cucchiaio di bicarbonato) ma non è finita qui. L’aceto infatti può essere un importante alleato anche per eliminare i cattivi odori quando ci si mette ai fornelli.
Con questo particolare ingrediente è infatti possibile realizzare un detersivo fatto in casa ed in questo caso basta mettere insieme l’aceto appunto e una parte di acqua. Il tutto deve essere messo all’interno di un flacone spray e poi questa combinazione va spruzzata direttamente sulla superficie interessata.