Home » Re Carlo, altro che Camilla: da quando ha saputo del tumore c’è solo lei nella sua vita

Re Carlo, altro che Camilla: da quando ha saputo del tumore c’è solo lei nella sua vita

Re Carlo
Re Carlo e Camilla (Foto ANSA) -Tigulliovino.it

Non solo Camilla, da quando Re Carlo ha scoperto del tumore c’è anche lei nella sua vita: non può farne a meno.

L’ultimo periodo è stato senza dubbio il più difficile per la famiglia reale inglese e questo a causa delle condizioni di salute di due dei suoi membri. Dopo una inaspettata operazione all’addome, la principessa Kate Middleton ha rivelato di essere alle prese con un cancro e solo di recente ha fatto le sue prime apparizioni in pubblico.

Sorte simile per il sovrano Re Carlo che, dopo un delicato intervento alla prostata, ha comunicato di essere anche lui in cura per il cancro. A differenza di sua nuora però non ha mai lasciato il uso ruolo ed ha sempre preso parte alle sue apparizioni pubbliche.

Inoltre sono emersi maggiori dettagli sulle sue cure che prevedono anche una dieta molto particolare ma vediamo di cosa si tratta.

Re Carlo, le sue cure contro la malattia

In questi mesi e nonostante le cure per il cancro, re Carlo si è sempre mostrato in pubblico, tranne in rare occasioni che hanno visto la sua consorte Camilla in prima linea. Sua maestà è parso in buona salute e senza dubbio non solo perché le cure stanno facendo il loro effetto. Secondo alcuni esperti degli affari di corte, il re sta bene anche perché presta attenzione anche all’attività fisica e soprattutto alla dieta.

In particolare, il re si sottopone ad un particolare regime di esercizi fisici da circa 11 minuti al giorno ma particolarmente intensi. Inoltre, sua maestà segue da tempo una dieta ben precisa che prevede solo due pasti al giorno, la colazione e la cena, ma ben bilanciati. Vediamo però nel dettaglio cosa è solito consumare.

La dieta di Re Carlo (Foto ANSA) -Tigulliovino.it

La dieta di Re Carlo: alcuni dettagli

Il regime alimentare che segue re Carlo viene definito di “veganismo intermittente” in quanto solo in determinati giorni non mangia carne, latticini e derivati. Questo piano prevede quindi una colazione abbondante a base di frutta e semi. Non è poi previsto alcun pranzo, che sua maestà considera un lusso, e si passa quindi direttamente alla cena che deve essere particolarmente leggera.

Altro dettaglio non da poco sono gli alimenti che arrivano sulla tavola del palazzo. Il re è infatti attento all’ambiente e per questo è solito consumare solo prodotti di tipo biologico che vengono realizzati nella sua fattoria e che di recente hanno anche fatto arrabbiare Meghan Markle ma questa è un’altra storia.