Pranzo in spiaggia, da quando ho scoperto questa ricetta non mi gonfio più e continuo ad avere la pancia piatta
Quando sono in spiaggia non posso fare a meno di portarmi il pranzo e con questa ricetta ho smesso di gonfiarmi.
In queste afose giornate estive non c’è nulla di più bello che recarsi al mare per un bel bagno rinfrescante e per godere del vento fresco che spesso trova chi si trova in spiaggia. In molti sono soliti trascorrere solo qualche ora in spiaggia ma c’è anche chi decide di passare lì tutta la giornata.
Chi decide di trascorrere tutto il giorno al mare e solito pranzare anche sul posto. In alcuni casi si può chiedere il pranzo allo stesso stabilimento balneare. Quando invece si sceglie una spiaggia libera allora il pranzo lo si deve portare da casa.
Di solito si sceglie un panino veloce mentre in alcuni casi c’è chi predilige addirittura un piatto di pasta e poi c’è chi sceglie delle ricette light per non gonfiarsi troppo.
Mangiare in spiaggia: alcuni consigli
C’è chi al mare vuole il pranzo completo e poi ci sono coloro che invece preferiscono mangiare qualcosa di light in modo da restare leggeri tutto il giorno e non gonfiarsi troppo. In questo secondo caso si predilige un piatto preparato in precedenza a casa e conservato all’interno della propria borsa frigo. Stare leggeri al mare in ogni caso non è qualcosa di proibitivo in quanto ci sono numerose soluzioni che possono rivelarsi funzionali.
Per esempio c’è chi decide di portare della frutta fresca come il melone o l’anguria tagliata a tocchetti. In questi casi si sceglie di accompagnarla per esempio con del formaggio leggero come la feta oppure con del pane integrale o di segale. In alternativa si predilige una bella porzione di verdure come della fresca insalata condita oppure dell’ottima verdura grigliata e condita la sera precedente. Il vero must però sono le insalate di riso e la pasta fredda.
Riso o pasta in spiaggia: come condirla
Se si vuole mangiare qualcosa di più sostanzioso ma senza gonfiarsi si può optare per del riso o della pasta ma in che modo? Nel primo caso si può optare per la classica insalata di riso da cuocere la sera prima e condire al mattino prima della partenza. Si possono aggiungere delle verdure con olive, tonno, pomodoro ed in alcuni casi anche con delle uova sode.
In alternativa è possibile portare in spiaggia una bella porzione di pasta fredda. Anche in questo caso la si può cuocere la sera precedente e poi condire il mattino successivo. Il condimento anche in questo caso può variare molto a seconda del gusto, dal formaggio come la feta ai pomodorini fino a del salmone tagliato a tocchetti o del pesto freddo.